• User

    HELP: azzeramento PR in tutto il sito

    Salve a tutti,

    oggi ho fatto una triste scoperta😢: il sito che gestisco ha perso il PR in homepage e in tutte le pagine interne.
    Di conseguenza ho perso diverse posizioni con le key piu importanti.

    Vi descrivo le ultime modifiche che ho apportato al sito.

    Per motivi di oscuramento ( pubblicità giochi online non autorizzati) ho chiesto a google, tramite gli strumenti per webmaster, di indicizzare il sito senza il wvw cosi da aggirare il blocco finchè gli organi di competenza non provvedessero a sbloccare il dominio con il wvw.

    Contemporaneamente ho inserito nel file .htaccess un comando di redirect totale dal sito con il wvw a quello senza. Questo è il codice che ho utilizzato:

    
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^wvw.miosito.com$ 
    RewriteRule ^(.*)$ hxxp://miosito.com/$1 [R=301,L]
    
    ```La mia paura è che con questo codice google abbia visto il sito senza il wvw come un sito clone e l'abbia penalizzato.
    
    Premetto che prima avevo un PR=3 sia con il wvw che senza. Ora il PR è passato a zero in entrambe le forme.
    
    Il sito in questione è il seguente: hxxp://assodelpoker.com/
    
    Qualcuno che mi sappia spiegare cosa stia succedendo? Come posso rimediare?
    
    Grazie a tutti

  • User

    Nessuno puo darmi una mano? Please 😢


  • User

    :?:?:?


  • Super User

    Forse è perchè hai messo la pubblicità ai giochi online non autorizzati!


  • User

    Grazie dell'illuminazione ma non ho chiesto il perché dell'oscuramento del sito. Fin li ci sono arrivato da solo :rollo:

    Io voglio sapere perché ho perso il PR e cosa devo fare per riottenerlo. Ho sentito che c'è un modo per contattare Google e richiedere una nuova analisi del sito. Voi sapete come contattarli?


  • User

    Quello indicato da Cassiopea potrebbe essere il motivo, non solo dell'oscuramento, ma anche della perdita del PR.

    Comunque, sperando di esserti utile, puoi richiedere la riconsiderazione del sito dalla pagina strumenti per webmaster di google.
    Attenzione però a capire bene il motivo e provvedere a sistemare tutto prima della richiesta.


  • User

    Non puo essere il motivo della perdita del PR perchè altri siti sono stati oscurati ma non hanno perso il punteggio.
    Grazie per il consiglio... faccio subito la richiesta 🙂