• User Newbie

E-commerce consigli.

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto a questo forum perchè cercando sulla rete mi sembrate decisamente i più preparati e formati.

Ho sviluppato il sito Web dell'azienda di famiglia ed ho acquistato uno spazio Hosting Linux Basic che ha limite di spazio di 20MB, il website è in flash ma è molto leggero e quindi ho 16mb a disposizione.

Sto cercando un'applicazione open source leggera e completamente personalizzabile per avvicinarmi al mondo dell'e-commerce da montare sul medesimo server nel poco spazio residuo.
    Ho provato CubeCart v3 e OsCommerce ed entrambi mi hanno molto deluso, soprattutto per la grafica e le traduzioni scadenti.

Sono rimasto molto stupito da VirtueMart che però pesa tantissimo sul disco.

Avete soluzioni gratuite, in ITA, con Template Modificabili che stia (come CubeCart e Oscommerce del resto) nei miei miseri 16mb?

Grazie. Lorenzo

• User Attivo

@r0b0t said:

Ho sviluppato il sito Web dell'azienda di famiglia ed ho acquistato uno spazio Hosting Linux Basic che ha limite di spazio di 20MB...

20MB adesso come adesso li regalano con le patatine. Voglio dire che non è pensabile di installare un carrello partendo dal presupposto che si ha un così ridotto spazio disponibile.

@r0b0t said:

, il website è in flash ma è molto leggero e quindi ho 16mb a disposizione.

Per tutta una serie di ragioni il flash non lo vedo particolarmente indicato per fare da contorno ad un carrello.

@r0b0t said:

Ho provato CubeCart v3 e OsCommerce ed entrambi mi hanno molto deluso, soprattutto per la grafica e le traduzioni scadenti.

Oscommerce è senza dubbio una piattaforma stra-collaudata ed adattabile ad una miridare di esigenze. Va ovviamente personalizzato ed adattato sia nella grafica che nella logica. Con Oscommerce (ma anche con molti altri carrelli O.S.) l'unico limite è la fantasia. Non giudicare un libro dalla copertina...

• User Attivo

Ci sono tantissimi template per OScommerce, per quanto riguarda le traduzioni sul sito oscommerceitalia.com/forums/ trovi un pacchetto ben fatto e con traduzioni complete.