- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Googlebot riconosce le Immagini uguali
-
Googlebot riconosce le Immagini uguali
Nella nuova funzione su webmaster tools per il test della velocità del caricamento delle pagine tra uno dei consigli che google mi da su una pagina c'é :
Le seguenti risorse presentano contenuti identici ma sono offerte da URL diversi. Offri queste risorse da un URL coerente per salvare 2,31 KB e 4 richieste.
Bene tempo fa credendo che google mi penalizzasse perché vedeva nomi di immagini uguali ne ho create 4 copie rinominate con nomi diversi.
Google legge le immagini..
Detto questo dalla vostra esperienza, secondo voi in una pagina web inserire diverse immagini uguali con lo stesso nome crea qualche sorta di penalizzazione?
Grazie.
-
Non penso che riconosca che le immagini sono uguali perché hanno lo stesso formato e dimensione..
Qua proprio analizza il contenuto dell'immagine..
E qui bisogna scavare più a fondo..
Se lo fa ci sarà un motivo no?
Penso che sia una cosa datata e non aggiunta di recente , per il posizionamento ha sempre inciso la velocità di caricamento delle pagina ma in maniera molto piccola , ora probabilmente gli vogliono dare più valore..
Detto questo torniamo al discorso del perché a quale scopo riconoscere le immagini?
- richieste http uguali (rallentamento caricamento pagina)
- immagini duplicate (ipotesi di penalizzazione)
Forse con più cervelli e con un po di esperienza riusciamo ad arrivare a qualcosa ora tocca a voi..
-
Nessuno fa test bene li faccio da solo il mio primo test ha dato risultati..
-
Ciao TavCoccode e benvenuto sul forum gt
Eravamo tutti al nostro Convegno
Riconosce le immagini perchè in questo modo le può filtrare per duplicazione.
La pagina non subisce alcuna penalizzazione