• User Newbie

    Ban da Google AdWords

    Ciao a tutti, io ho una domanda da porvi:
    sono stato penso bannato con questa frase "Abbiamo consultato nuovamente il team di esperti in merito alla sospensione del suo account e ci è stato confermato che la decisione del nostro team è corretta e definitiva. I suoi annunci non saranno più pubblicati su Google. Questa norma varrà per tutti gli account da lei creati. Come specificato nei Termini e condizioni, Google si riserva il diritto di interrompere una campagna pubblicitaria per qualsiasi motivo ritenga opportuno.". Tutto è nato perchè alcuni collaboratori avevano aperto per alcuni nostri clienti degli account con coupon promozionionali, l'anno scorso ci avevano inibito a farlo finchè quest'anno un nuovo collaboratore ignaro del tutto ci è caduto dentro. A questo punto cosa posso fare? Oltre alle mail di scuse e spiegazioni già fatte?


  • ModSenior

    Ciao unozerodi e benvenuto nel Forum GT.

    Ho spostato la tua richiesta nella sezione più adatta, cioè quella di Google Adwords.

    Per quanto riguarda il ban Google Adwords ha ristretto le sue regole e vieta l'uso di più account al solo scopo di usare più coupon.

    Se oltre la mail di scuse non hai ricevuto risposte, purtroppo il ban è definitivo.

    Tieni conto che Google incrocia più dati dell'account (azienda, contatto, carta di credito) quindi credo che sia pressoché impossibile rientrare nel programma.

    Un pò come accade con i ban degli account AdSense....


  • User Newbie

    A questo punto cosa dici sia possibile fare per la mia attività? Cambiare p.i., intestazione, ecc... o altro. Grazie.


  • User

    @unozerodi said:

    A questo punto cosa dici sia possibile fare per la mia attività? Cambiare p.i., intestazione, ecc... o altro. Grazie.

    Credo di avere avuto anche io lo stesso problema...
    Ho utilizzato 3 coupon per 3 account ma senza cambiare domini:
    e-e
    sito.it/Cliente1
    sito.it/Cliente2
    sito.it/Cliente3

    Non ero in cattiva fede nè ho ovviamente cercato di frodare il sistema (le 3 pagine erano palesemente id clienti differenti).

    Dopo anni di lavoro con adwords senza aver mai infranto il regolamento ora mi tocca CAMBIARE RAGIONE SOCIALE E PI per poter lavorare???

    Mi sembra davvero assurdo!
    Sopratutto perchè nessuno dell'"assistenza" di degna di rispondermi in modo non pre-impostato!

    Andrea


  • ModSenior

    Insisti gentilmente con l'assistenza facendo ping-pong message fino a che non ti risponde una persona in carne e ossa.


  • User

    Grazie mister.jinx, è esattamente quello che sto cercando di fare.
    Oggi finalmente la sig.ra Viola di Google mi ha contattato cercando di capire davvero il problema e ha compreso che ero in buona fede.

    Tra un paio di giorni si saprà qualcosa di più, io vi terrò comunque aggiornati.

    Andrea

    P.S.: ho scoperto oggi il tuo blog 🙂 molto interessante!