- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [HELP] punteggi di qualità di una keyword
-
[HELP] punteggi di qualità di una keyword
Ciao a tutti,
Premetto che ho sempre ottimizzato siti web ma mai campagne adwords... Scusatemi per le domande un pò da inesperto ma mi avvicino ad adwords solo ora.Come faccio ad aumentare il punteggio di qualità di una parola chiave?
Poche parole sono valutate 7/10 e sulla maggiorparte delle keyword ho 3/10. Ho selezzionato solo parole pertinenti al sito ma google dice che hanno una pertinenza scarsa. Nonostante le cito nel mio annuncio google si rifuta di assegnargli un punteggio maggiore.
Sto provando ad utilizzare anche gli annunci dinamici con la funzione tra parentesi graffe... Ho pensato che magari cosi gli annunci erano tutti più pertineti ma google dice sempre 3/10.
ho provato questo metodo ma non funziona o sbaglio?
-
Ciao egidio,
AdWords vuole 3 elementi coerenti (keywords, annunci, landingpage) mentre dal tuo post leggo che ne hai citati solo 2 (manca la landing page).
Quindi ti chiedo: sei sicuro al 101% che la landing page che hai scritto sia pertinente per le query che l'utente digita nel motore di ricerca ?
-
Le landing page sono pertienti e includono tutte le parole che uso negli annunci.... Le keywords scelte per la campagna adwords sono pertieneti ai contenuti del sito. Non ho analizzado le landing page se contenegono le keyword esatte da me scelte in adwords.
Ma i contenuti delle Landing page sono pertinenti alle keyword scelte in adwords.
Mi sorge un dubbio:
Ma per far alzare il rank della singola keyword la devo riportare nella landing page esattamente come la cito negli annunci e nelle keyword di adwords?
Come fa il tipo nel video a far passare una key dal valore basso a valore 7/10.... Io ci ho provato ma non mi viene.... Sbaglio io oppure quella strategia funziona solo in quel video.
-
Riguardo a questa:
@egidio said:Ma per far alzare il rank della singola keyword la devo riportare nella landing page esattamente come la cito negli annunci e nelle keyword di adwords?
Più le tue pagine sono specifiche, e parlano di cosa promuovi, più AdWords le apprezza.