- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Concorrente che mi scavalca in pochi giorni
-
Concorrente che mi scavalca in pochi giorni
Ho posizionato la pagina ww. mobilinapoli .it/divani-samoa.asp da 3 mesi in prima pagina per poi salire alla terza posizione con la query "divani samoa".
Da una settimana circa sono passato in settima posizione scavalcato dal sito ww.atelier delmobile.net, creato da pochi giorni, che ora è in seconda posizione.
Come è possibile visto che ho molti più backlink e la struttura sembra essere simile?
P.S.: per dare una valutazione guardate la cache della pagina perchè ho recentemente cambiato la struttura.
-
Ciao luca1317,
google a volte premia i siti nuovi ma l'effetto è momentaneo, dopo pochi giorni torna tutto normale. Certo il posizionamento non è solo back links e anche il tuo sito, se creato da pochi mesi, potrebbe risentire di questo effetto...
-
Ho fatto delle modifiche, se dai un'occhiata alla cache e poi alla pagina noterai dei cambiamenti...dovrebbero essere cambiamenti validi e significativi... giusto?
-
Dalla mia visita "velocissima" mi sembra che tra le due versioni hai tentato di aumentare la key density. Lecito fino a che google non decide che sia key stuffing (ma devo dire che la cosa vale anche per il tuo competitor).
Se posso dare un consiglio banale (ma credimi qui ci sono consiglieri molto più autorevli di me :D) magari inserirei più testo (contenuto): non puoi inserire una scheda tecnica testuale su come sono fatti i divani?
Per il tuo competitor che sta sopra secondo me basta aspettare che le cose si assestino un po'
-
Anzitutto ti ringrazio per l'analisi, anche se veloce.
Si, ho aumentato la key density ma se noti bene l'ho aumentata dentro dei link perchè a quanto ho letto sul forum:
-
google da più rilevanza alle key nei link e dovrebbe penalizzare con una percentuale minore il keyword stuffing nei link.
-
se noti bene ho una densità su "divano samoa" di 23,04 mentre la mia key principale è "divani samoa" (3,69)...la key divano samoa a 23 dovrebbe servire a rafforzare la key divani samoa e a rafforzale le singole pagine dei modelli.
-
ho una pagina per ogni prodotto così mi posizionerò tra i primi anche con ogni singolo modello e non solo con la key del marchio.
-
-
Sbaglio o la densità delle parole dovrebbe aggirarsi sul 8% per essere giusta?
Io seguendo questa percentuale ho avuto davvero dei buoni risultati...
-
Concordo, anche io non mi sono mai spinto sopra il 10% ma recentemente ho visto alcuni siti piazzati in alto con una key density altissima (tra il 25% e il 30%) quindi ci provo...male che vada modifico di nuovo la keydensity dopo la penalizzazione ma intanto riduco il danno piazzandomi con le pagine singole.
P.S.: se noti bene però ho aumentato la densità alla key al singolare mentre per quella pagina mi interessa solo la key al plurale e se il ragionamento che ho fatto è giusto potrebbe non importarmi la penalizzazione per quella key al singolare.
-
Google ha da poco rilevato le modifiche alla pagina che ho fatto poco prima di aprire questo 3d. Risultato: secondo posto, subito dopo il sito del produttore.
Questo mi fa pensare che l'ottimizzazione della pagina è molto più importante di quello che si dice (e con ottimizzazione non intendo le solite key in h1, h2, strong etc...ma soprattutto key nei link) e una keydensity altissima (più del 20% ((specialmente nei link)) ) può aiutare molto.
Ora bisogna solo vedere se il sito sarà stabile in quella posizione.
-
Sul tuo risultato pesa molto la scarsa competitività della key, con key differenti non sarebbe bastata l'ottimizzazione tantomeno limitata all'inserimento di key nei link.
Dipende molto dalla key di cui si parla.