• Super User

    Buongiorno! :natale:

    Oggi qua da me grande gelata, il prato sotto casa mia sembra fatto di sottili ghiaccioli e gli alberi hanno una patina di ghiaccio appesa ai rami. Insomma, tutto bloccato e... scuole chiuse! Il problema è che io sarei stato comunque in vacanza! :arrabbiato:

    Non importa... il panorama è comunque stupendo, ed io ho avuto modo di svegliarmi alle nove mentre i miei che compagni che sarebbero dovuti andare a scuola si sono dovuti svegliare alle solite ore antelucane! :giggle:

    Buon Martedì a tutti! 😄

    :ciauz:

    PS: No Nimue... il mio errore non era da enfatizzare! 😮 :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    Felice serata a tutti. 🙂

    Papalina d'ordinanza (così ci adeguiamo anche al logo natalizio del Forum)... :natale: E via!

    A dirla tutta, scrivo con lo sguardo a mezz'asta: sono davvero stanco, stasera - pur avendo sonnecchiato una mezz'ora nel pomeriggio. :rollo:

    [Non ho più l'età per vivere i giorni così di corsa, decisamente.]

    Spero stiate tutti bene e vi stiate preparando adeguatamente al Natale: a casa mia è arrivata giorni fa una mega-scatola di squisiti cioccolatini che in famiglia stiamo inesorabilmente divorando, pasto dopo pasto, anche se questo ci distrae dai classici e tipici dolci natalizi, vere prelibatezze con cui rendo più "digeribile" la festa e la sua aria inevitabilmente malinconica.

    Quest'anno, poi, un po' di zucchero in più ci vuole proprio: per allontanare l'amarezza della Dama lontana, per darmi energia da spendere nella tesi e nello studio, per accompagnare la fine di un anno che mi ha portato tanto e che mi lascia pieno di ricordi intensissimi.

    Non penso ancora al 2010 incipiente - quella è più roba da vicinanze di Capodanno - ma so che tante cose devono cambiare, o meglio io devo cambiarle.

    [Che sia giunto alfine il tempo di "diventare grande"? Che paura, che ansia... E in che condizioni e contesto, poi. La vedo durissima, ma in fondo non c'è alternativa, no?]

    Poi ci si mettono anche certe persone...

    @Nimue del Lago said:

    E dire che quest'anno non volevo ricadere nella solita abitudine di partire con i buoni propositi - ne avevo piuttosto un paio di cattivi in cantiere 😄 - e invece pare che comincerò proprio così.

    Annàmo bbène! Se si parte già coi cattivi propositi... :dull:

    [:giggle:]

    Cari Fetishiens passati presenti e futuri, qui al bar vi aspettiamo tutti per gli ultimi scoppiettanti giorni di Dicembre e i primi del nuovo anno. 😄

    Metteremo in scena saluti, brindisi di rito, abbracci virtuali, lacrime di gioia e nostalgia, risate e soprattutto tanta bisboccia prima di partire con un 2010 che prevedo all'insegna di novità, novità e altre novità.

    A presto; mi schianto sul letto, altrimenti domani non riuscirò mai a trovare il tempo per tutti i regali ancora da fare - sono ovviamente in super-ritardo.

    :ciauz:


  • Super User

    Buonasera!

    Finalmente riesco a ricavare un po' di tempo anche per il café! Inizio subito con la mia coca serale... che sarebbe la seconda visto che stasera insieme alla pizza con gli amici ho preso anche delle bollicine marroni! 😄

    Come sta andando la settimana, cari avventori? Avete finito gli acquisti natalizi o (come me) avete ancora qualche voce da eliminare sulla vostra "lista di Babbo Natale"?

    A presto! :1145963735-Party (5

    :ciauz:


  • Super User

    Buongirono! :1145963735-Party (5

    Mancano appena due giorni a Natale! :yuppi:

    E' incredibile come il tempo sia passato rapidamente... un'attimo fa era Settembre e stavo camminando verso il mio primo giorno di scuola e ora, tre mesi dopo, sto aspettando con ansia il Natale! Questa 2009 è passato davvero in fretta... forse troppo in fretta. 😮

    Voi cosa mi raccontate di bello? Come state passando questi ultimi giorni di 2009 in attesa di Natale e dell varie festività?

    :ciauz:


  • Super User

    Ultime ore prima di Natale... il Fetish svuotato della sua abituale clientela che è (giustamente) a festeggiare con le rispettive famiglie. E max...? Perché max si sta aggirando a tarda ora fra i saloni e le salette del café? Facile, perché io il Ntale lo festeggio domani! 😄

    Un caloroso augurio di Buone Feste e di Buon Natale!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    il Fetish svuotato della sua abituale clientela che è (giustamente) a festeggiare con le rispettive famiglie.

    Giusto, giusto. :vai: Sacrosanto, direi.

    Poi però qualcuno torna per il bicchiere della staffa. 😄

    [A me fatene uno grande e doppio di digestivo; il migliore che c'è nella riserva speciale.]

    A tutti i Fetishiens, un caloroso augurio notturno & nottambulo di Buon Natale - papalinato a dovere anche stavolta :natale: - per una festa prospera, serena, piacevole e piena di amore, affetto, istanti gradevoli e belle esperienze.

    Ora striscio verso il letto, sperando che la dose extra-large di medicina effervescente riesca a rimettermi a posto l'apparato digerente da qui a domani. :rollo:

    Incrociamo le dita. :giggle:

    :ciauz:


  • Super User

    Cari avventori,

    nonostante oggi sia Natale ed il lavoro in casa non manchi non sono riuscito a trattenermi dall'accendere il computer e raggiungere il Fetish per augurarvi un sereno e felicissimo Natale! 😄

    :ciauz:


  • ModSenior

    Sono passato anche io Max... ma se si accorgono che sono qui mi chiamano subito ahah... 😄
    Che mangiata ieri sera, oggi non credo di riuscire a fare il bis..


  • Super User

    Io sto controllando le ricette e i tempi di preparazione per bruschette e pere allo speck (quest'ultima ricetta non l'ho mai sentita nominare... speriamo sia buona! :o), ma intanto sono passato a fare gli auguri nel mio café preferito!

    Ieri sono stato "leggero" (cinese con gli amici :tongueout: ) quindi oggi devo fare due pasti in uno! 😄

    Quasi dimenticavo... la papalina! Anzi, oggi che è Natale credo che ci sia bisogno della super-papalina d'ordinanza! Mesdames et Messieurs... image


  • User Attivo

    :1145963735-Party (5Adorate Papaline tutte, passo di qui per inviarvi i miei piu' sinceri auguri di Natale e di un felicissimo anno nuovo.

    Purtroppo causa problematiche varie non riesco ad essere presente in questo angoletto cosi' accogliente..ma ci sono periodi della vita che vanno presi cosi'.. e portare pazienza...prima o poi tutto tornera' alla normalita'

    Spero che voi stiate tutti bene, sereni e felici!!

    Augurissimi
    L.


  • Consiglio Direttivo

    Miei cari amici, Buon Natale image

    Spero perdonerete le assenze di questi giorni ma le feste portano più impegni dei soliti giorni e anche adesso passo con un po' di fretta: sono stata a pranzo da delle care amiche che abitano qui accanto a me e credo non avrò bisogno di cibo per parecchie ore...
    Devo trovare anche il coraggio di farmi una bella doccia e poi partire alla volta di casa del mio cuginetto a cui ho preso un paio di libri come regalo: Gianni Rodari - la freccia azzurra (bellissimo, me lo sono gustato tutto d'un fiato) e Laura Orvieto - Storie della storia del mondo (fantastico anche questo: è il primo libro che abbia letto in vita mia, tutto sui miti greci. Sarà per questo che oggi ho una certa passione per un certo Dio dei venti? :giggle: ).
    Poi ho ancora qualche augurio in arretrato. Che fatica le feste!! :rollo:

    Vi abbraccio tutti e ci ritroviamo più tardi.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Salute a tutti! image

    Passato un buon Natale? Spero proprio di sì. :sun:

    Qui da noi ci sono un po' di parenti di mamma - ieri invece eravamo noi ospiti da quelli di papà - e dalla mia camera odo l'eco dell'acqua che scroscia e lava i molti piatti sporcati dal pasto.

    Io, però, preferisco non esagerare col cibo delle feste, che è parecchio più condito, pesante e saporito del solito: fraziono la ricchezza del pranzo tradizionale in porzioni minuscole divise tra pranzo e cena, così posso gustarmi in pace i dolci che adoro e non farmi mancare nessun assaggio pur senza sentirmi male (cosa che odio e che cerco di evitare con tutta l'accuratezza quasi maniacale di cui sono capace).

    Anche noi abbiamo fatto regali al cuginetto piccolo, ieri sera, ma non so di preciso cosa: se ne sono occupati i miei, ché io faccio doni talmente strampalati da poterne essere l'unico beneficiario, o quasi. 😄

    Tra poco apriremo i nostri pacchetti; nel frattempo, qui in camera smanetto al computer e mi metto in pari con gli auguri arretrati: soltanto la lista contatti di FB mi farà arrivare a S. Stefano senza esaurire i messaggi. :rollo:

    Ripasso dopo per un'altra dose industriale di digestivo, ma prima...

    @ Max: Il 24 sera cinese con gli amici? :surprised: Questo sì che è particolare; da noi al Sud ci si riesce a liberare a stento per S. Stefano dalla morsa parentale, mentre 24 & 25 Dicembre sono dedicati esclusivamente ai legami di sangue - anche quelli che conducono inevitabilmente a litigi furibondi, anche se non è il mio caso.

    @ Nimue: Anch'io ho adorato la mitologia classica, che i miei mi hanno trasmesso fin da piccolo. Poi, però, ho iniziato ad appassionarmi anche di miti nordici... :gtlove:

    @ LorenaS: Tranquilla, nessuno scappa via e comunque teniamo in caldo la riserva di liquori per te, cara e dolce Mescitrice. Spero che tutto vada bene e che presto tu possa tornare tra noi a chiacchierare amabilmente e a indicarci i migliori cocktail da consumare stagione dopo stagione.

    Saluti affettuosi a tutti. 💋

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov!

    Auguri anche a te, come sempre mi fa molto piacere sentirti! 🙂

    Il cinese era ieri a pranzo... nella foga degli ultimi acquisti si erano fatte le due e... la fame iniziava a farsi sentire! :giggle:

    Sono in "pausa computer" visto che il dolce si è trasformato in una seduta di chiacchiere e conversazione che si sono inevitabilmente trasformate in una lunghissima sessione di ricordi di "quando ero piccolo" (come se ora fossi diventato nonno!).

    Sono riuscito, dopo molti tentativi, ad installare la stampante! 😄 Sono felicissimo del mio regalo: una EpsoneSX510W... la maneggiavo con un'attenzione quasi maniacale! 😊 Oltre a quello ho ricevuto un set di cuffie e microfono (headset), soltanto che seppure il microfono viene rilevato non riesco a registrare suoni... spero davvero che non sia da cambiare! 😞

    Spero davvero che abbiate passato un Natale fantastico, ci si legge (spero) presto nel café e nel Forum! :1145963735-Party (5

    :ciauz:

    EDIT: Auguri anche a Nimue e Lorena! Scusate ho ricevuto la notifica via e-mail e non avevo notato le vostre risposte! 😮


  • Super User

    Buongiorno cari avventori! :1145963735-Party (5

    Anche quest'oggi mi sono all'alba... ehm... delle undici! :giggle: Ma del resto credo sia comprensibile, dopo tre giorni di pranzetti, cene e merende varie anche il corpo ha bisogno di un lungo riposo per riprendersi da tutto il ben di dio che mi è stato proposto! (Anche se ho la sensazione che fino al ritorno a scuola non mi alzerò molto prima... 🐵

    Voi cosa mi raccontate? Avete passato bene il Natale e Santo Stefano?

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Una buona serata a tutti, cari avventori. :sun:

    Come state? Tutto a posto? Come stanno, soprattutto, i vostri apparati digerenti?

    Il mio ha gettato la spugna oggi, dopo che l'alternativa a due giorni di lasagne si è palesata nella forma di un agnello al forno (squisito) con contorno di cipolle sott'aceto e - dopo il rituale kiwi - dolci di Natale e cioccolatini a iosa.

    Pranzo ottimo consumato con appetito, intendiamoci, ma ora per qualche strano motivo che ignoro mi torna continuamente alla gola sapore di cotechino (che non ho mangiato, almeno negli ultimi otto-dieci mesi) e la sola idea di toccare cibo mi getta in una fase di prostrazione della muscolatura gastrica e fatica intellettiva.

    S'impone una severa parentesi di digiuno, depurazione e astinenza prima della "botta" di Capodanno (i veri fuochi artificiali sono nei tratti intestinali degli uomini: altro che raudi, bengala e tric-trac...)

    Ma veniamo a cose meno prosaiche: sono giorni di impegno e lavoro, questi, con la tesi che procede anche se deve ancora trovare una vera e propria strada personale - lo stile e qualche piccolo dettaglio caratterizzante ce li metto io :D.

    Meno male che c'è il LaTeX a darmi soddisfazioni e a produrre un bel tipocomposto con cui deliziarmi e stimolarmi a scrivere sempre meglio.

    Poi ci sarebbero gli amici da visitare e incontrare, ma in questo periodo tanti sono in partenza per piccole ferie e così mi sa che anche stavolta salterò qualche giro: mi dispiace davvero.

    Il nuovo anno dovrà portare dei cambiamenti in tal senso: voglio stare più vicino ai miei amici fidati, anche perché poi, una volta finito il percorso universitario, chissà dove andrò a stare - in tanti tra i miei colleghi fisici sono dovuti scappare così lontano che si fanno vivi a stento per le vacanze, senza troppa nostalgia delle radici ma con la prospettiva di non tornare più, un giorno, a casa.

    Passiamo oltre, vah (per le nubi ci sarà tempo in futuro, temo).

    E così anche Dicembre si sta esaurendo: ci prepariamo agli ultimi sgoccioli di questo mese e di questo anno così intenso.

    Il bar ha bisogno di nuovi avventori, del ritorno dei vecchi e di altre avventure Fetish, decisamente. me lo ripeto ormai da giorni.

    Ed ora, sperando di non rivedere agnelli e cotechini, mi trascino verso il letto, da rifare, e verso un'altra giornata carica di impegni.

    A domani, felice notte a voi tutti. :ciauz:


  • Super User

    Ciao Leonov! 😄

    Ebbene si, anche quest'anno sta finendo, alla fine. Però quante cose che mi ha portato...nuove amicizie, emozioni... mi ha persino portato il (o forse sarebbe meno dire portato nel) Forum GT!

    Che dire, oltre che a ringraziarvi per questo fantastico anno passato insieme (quasi un anno :giggle:) vi auguro (per l'ennesima volta) buone feste e buona fine 2009!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    E insomma, siamo alle ultime battute del thread, del mese, dell'anno...

    Questi sono sempre giorni strani: a volte mi sembrano interminabili, come se si trascinassero dispettosi per negarmi l'ingresso nel nuovo ciclo; altre volte quasi temo che fuggano via, perché in larga misura ciò che lascio è stato bello, interessante, fecondo e pieno di novità ed io non posso essere certo che l'onda positiva duri ancora o si ripeta per l'ennesima volta.

    Inganno il tempo lavorando e scrivendo (anche parecchio), ma la realtà è che sono in uno stato di animazione sospesa, incerto perfino su cosa chiedere al 2010 incipiente - a parte la salute, senza la quale non si va mai troppo lontano.

    E voi, forumisti, come ve la passate?

    Cosa vi attendete dal nuovo anno? Di più, di meno, di meglio, lo stesso?

    E infine, come passerete il capodanno? Cenone in famiglia? Festa sfrenata tra amici? Momento di silenzio e riflessione in solitaria?

    Attendo i vostri racconti, se vorrete, sorseggiando qualcosa, mentre smanetto qui al pc per la tesi.

    Saluti e prosit. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Salve forumisti. Per caso qualcuno di voi mi pensava? Ho il singhiozzo e non mi passa. 😄

    @Leonov said:

    Questi sono sempre giorni strani: a volte mi sembrano interminabili, come se si trascinassero dispettosi per negarmi l'ingresso nel nuovo ciclo; altre volte quasi temo che fuggano via, perché in larga misura ciò che lascio è stato bello, interessante, fecondo e pieno di novità ed io non posso essere certo che l'onda positiva duri ancora o si ripeta per l'ennesima volta.

    Io lo so perchè ti senti così: siamo a poche ore dal primo gennaio e siamo senza calendario. :crying:
    Dovete sapere che abbiamo trascorso un memorabile 2009 e il merito è solo di questo:

    image

    Il calendario di WALL-E (e EVE 😄 ). Questo calendario ci guarda e guida da quasi un anno e ha saputo prevedere con precisione l'andamento di tutto l'anno, roba che Paolo Fox ci potrebbe rosicare e parecchio...

    Ha previsto incontri, paure, successi, viaggi... Però adesso ci lascia senza guida e noi c'eravamo abituati così bene! Le immagini, a dire il vero, non sono queste che appaiono nell'immagine sù, ma - non so come mai - non è facile trovare WALL-E nelle serp dei calendari. :bho: Mi spunta un po' tutt'altro!

    Quindi siamo qui, del futuro non v'è certezza e per il calendario 2010 nemmeno un'idea. Proposte? 😄

    Stasera mi sono comprata il costume da piscina e domani, per concludere bene l'anno, vado proprio a sguazzare. Lo so che non c'entra niente e che magari non vi interessa molto ma felicità per me è anche questa piccola novità.

    Buonanotte. 💋


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Io lo so perchè ti senti così: siamo a poche ore dal primo gennaio e siamo senza calendario. :crying:

    In effetti, a pensarci bene, questo è uno dei fattori di ansia. 😞

    @Nimue del Lago said:

    Dovete sapere che abbiamo trascorso un memorabile 2009 e il merito è solo di questo:

    :vai:

    @Nimue del Lago said:

    Ha previsto incontri, paure, successi, viaggi... Però adesso ci lascia senza guida e noi c'eravamo abituati così bene!

    Quindi siamo qui, del futuro non v'è certezza e per il calendario 2010 nemmeno un'idea. Proposte? 😄

    Sto cercando, sto cercando. :figo2:

    Anche se difficilmente il 2010 potrà replicare l'anno appena trascorso sotto l'ala protettrice di WALL-E ed EVE.

    Sarà diverso: magari migliore, chi può dirlo?, ma inequivocabilmente diverso.

    @Nimue del Lago said:

    Stasera mi sono comprata il costume da piscina e domani, per concludere bene l'anno, vado proprio a sguazzare.

    Ma ce la vedete voi una ModSenior che il 29 Dicembre entra sparata nei negozi e chiede costumi da bagno? :():

    Io sì. 😄

    Ed è una scena assolutamente meravigliosa cui spero un giorno di potere assistere dal vivo. :gtlove:

    Torno a spulciare calendari. :natale:

    Alla prossima, bella gente!


  • Super User

    Io calendari non ne ho mai avuto... ho sempre fatto affidamento sulle versioni digitali di computer, cellulari e palmari vari (ammetto di avere il diario scolastico in versione cartacea però! :D)... il problema poi è quando devo segnarmi un appuntamento... o trovo il modo di sincronizzare una dozzina di software diversi o... passo il pomeriggio a copiare appuntamenti manualmente! 🙂

    Non riesco a credere che oggi sia il 30 Dicembre... :surprised:

    :ciauz: