• User Attivo

Bing paga gli editori per strapparli a Google News

Sembra proprio che Bing ha deciso di stipulare degli accordi con gli editori online per una controffensiva al servizio di news offerto da google...Google news.

Secondo Microsft: se gli editori concedono l'esclusiva a bing, l'utenza preferirebbe bing come motori di ricerca... proprio perchè ricco di contenuti informativi... Una seria minaccia per Google e non solo per Google news. 😮

Legge la news

• Community Manager

Personalmente non credo che solo così riusciranno a strappare traffico a Google..

• User Attivo

Giusto... Solo che bing non si dà per vinto e cerca di battere google su tutti i fronti.

Se va in porto un possibile accordo tra Bing e gli editori, e se Big come ho già segnalato in precedenti post, migliora il servizio Bing mappe, fornando la prima mappatura multi continentale a 30 cm... Batte due grandi servizi di google.

Non sarei stupito di vedere un Bmail uguale a Gmail e magari un bel motore semantico veramente potente.

Non sottovalutiamo la Homepage di Bing (depositata sotto brevetto) molto accattivante e che a mio parere ha lo scopo di catturare l'utenza più giovane sempre più colpita dalle immagini e dai video.

Non vorrei dire bagianate, ma mi sembra che per la ricerca delle immagini Bing ha un asso nella manica...flick (yahoo).

Resta solo da vedere la risposta di Bing a wikipedia e youtube.
    Magari rende Encarta libera a tutti una sorta di wikiencarta, più controllata più ricca e più multimediale... Chissà..

Insomma diamo tempo a Bing e vediamo se farà Bang! 🙂

Per il momento sembra un motore di ricerca con i suoi obbiettivi e con i sui primi successi..... per il resto anche io amo google e non penso che sia facile superarlo, ma dicevo anche così per la sfida lanciata da casa microsoft playstation - xbox...Eppure quando Bill si ci mette vince sempre...

Sarà la prima sfida persa? si accettano scommesse 🙂

• Community Manager

E' un problema anche di brand rispetto a Google.

Se riuscisse a creare una comunicazione coerente in tutto quello che ha (dal sistema operativo alla xbox, da facebook alla ricerca per immagini) allora potrebbe aumentare il brand del motore di ricerca.

• User Attivo

Giusto... Hai ragione il problema maggiore di Bing è il brand. Ora che mi fai pensare forse è proprio questo il motivo del passaggio da Live search a Bing.

Stravolgere tecnologià, brand e soprattutto stravolgere il posizionamento aziendale del vecchio live search.