• User Attivo

    Inserire Adsense dentro al post tramite BBCODE

    Sto cercando la soluzione per inserire dentro al post il codice adsense tramite un bbcode.Ho provato a crearne uno ma non viene correttamente visualizzato.Non mi interessa avere adsense sopra al forum, oppure dopo il primo post, vorrei inserirlo tra le righe di un post inglobato come se fosse una immagine e non automaticamente ma scegliendo quale si presta meglio come argomento e dove posizionarlo.
    In Wordpress esistono tanti plugin per farlo, in VBulletin non ne ho trovati di versatili.
    Il motivo è che non tutti i post si prestano ad avere pubblicità, ormai piazzare gli ads in ogni posizione non serve a nulla, anzi fanno scendere drasticamente i rendimenti, le inserzioni pubblicitarie devono essere un valore aggiunto e non un fastidio per il navigatore.


  • Super User

    Ciao. Per fare una cosa del genere dovresti utilizzare i condizionali dei template per inserire tutto nei post.


  • User Attivo
    <if condition="$show['guest']">
        Show Guest This Message
    <else />
        Show Everyone but guests this message
    </if> 
    ```Per caso hai un'idea di come impostare la condizione per cui dopo 40-50 parole compaia il codice adsense nel post prescelto con un div float e solo per i guest? (bella domanda..eh?)

  • Super User

    Dopo X parone non credo sia possibile.


  • Super User

    Anche fosse possibile inserirlo dopo n parole, come fai a stabilire tu il tema dell'annuncio?

    Lo potresti fare con altri circuiti, con i quali esistono banner prestabiliti, ma con adsense no.


  • Super User

    Anche fosse possibile inserirlo dopo n parole, come fai a stabilire tu il tema dell'annuncio?

    Lo potresti fare con altri circuiti, con i quali esistono banner prestabiliti, ma con adsense no.


  • User Attivo

    Stabilire il tema? e come è possibile con adsense che è contestuale? mai detto di volerlo fare sarebbe un controsenso adsense "dovrebbe" trovarlo da solo il contenuto, vorrei semplicemente inserire il codice adsense dentro al post come fanno molte plugin per wordpress (tipo adsense immediately che permette di scegliere se in cima in mezzo o sotto il post e se a destra o sinistra automaticamente).
    Mi pare strano che nessuno ci abbia ancora pensato per vbulletin.
    L'integrazione dentro al post ha risultati migliori del semplice posizionamento fisso sopra o come secondo post, in quanto il lettore mentre legge ha attenzione in quel momento specifico ed è concentrato in quel punto dello schermo e l'ad rimane nel campo visivo cosa che non capita con altri sistemi.


  • Super User

    Scusa, avevo frainteso la frase "ma scegliendo quale si presta meglio come argomento", ti riferivi al fatto di decidere in quale thread inserire gli annunci.

    Comunque, un bbcode non è difficile da creare.

    Questo il codice sostituzione per un banner leaderboard:

    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "{param}";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    google_ad_format = "728x90_as";
    google_ad_type = "text_image";
    google_ad_channel = "";
    google_color_border = "F2984C";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "0066CC";
    google_color_text = "000000";
    google_color_url = "008000";
    google_ui_features = "rc:6";
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>

    Nello spazio per l'esempio ci inserisci:
    [ads]pub-tuo numero pubblisher[/ads]

    Poi scegli un tag per richiamarlo e lo inserisci dove vuoi all'interno del testo.


  • Super User

    Scusa, avevo frainteso la frase "ma scegliendo quale si presta meglio come argomento", ti riferivi al fatto di decidere in quale thread inserire gli annunci.

    Comunque, un bbcode non è difficile da creare.

    Questo il codice sostituzione per un banner leaderboard:

    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "{param}";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    google_ad_format = "728x90_as";
    google_ad_type = "text_image";
    google_ad_channel = "";
    google_color_border = "F2984C";
    google_color_bg = "FFFFFF";
    google_color_link = "0066CC";
    google_color_text = "000000";
    google_color_url = "008000";
    google_ui_features = "rc:6";
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>

    Nello spazio per l'esempio ci inserisci:
    [ads]pub-tuo numero pubblisher[/ads]

    Poi scegli un tag per richiamarlo e lo inserisci dove vuoi all'interno del testo.

    Ho usato il vecchio codice adsense per agevolare il cambio colore visto che potresti volerlo integrare al volo ogni volta.