- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- collegamenti sito/forum alla wiki
-
collegamenti sito/forum alla wiki
Volevo sapere se è possibile creare dei collegamenti automatici che partono dal forum (invision) o dal sito (html) ed arrivano al wiki, proprio come avviene in questo forum.
Come bisogna fare?
-
Buon giorno
Per la board di invision potrebbe forse essere utile questo link:
h**p://w*w.ipbwiki.com/Ipb_Wiki:Integration_Of_Invision_Power_Board_with_MediaWiki
Per l'html puro sarebbe utile conoscere meglio il tipo di interazione di cui ha bisogno; forse il problema non è specifico di MediaWiki, ma lo si mette a posto con qualche script realizzabile in altro linguaggio, tipo php.
Cordialità
bombassi
-
Grazie bombassi!
Quello di cui ho bisogno è un'integrazione meno spinta rispetto a quella da te linkata.
A me interessa solo questo punto "Automatically link keywords in your forum post to wiki-topics by using the Automatic wikification extension, or link to topics manually by using the [wiki] bbcode"Eventualmente estendibile anche alle pagine html del mio sito.
In pratica esattamente quello che succede in questo forum, ad esempio quando scrivo la parola : php, o MediaWiki, o adsense ...
Queste parole chiave vengono automaticamente trasformate in link alla wiki...
-
Buon pomeriggio
Nel caso di questo specifico Forum, se non ho capito male quello che hanno scritto qui ( h**p://w*w.giorgiotave.it/forum/mediawiki/100294-pagine-di-wikimedia-linkate-automaticamente-da-phpbb3-wordpress.html ) si usa un plugin particolare chiamato GAL valido solo per vB.
Il codice della Automatic Wikification Extension, invece, è qui:
h**p://en.wikipedia.org/wiki/User:Jediarchives11/Wikification
ma va successivamente implementato nel sito/forum, se non ho capito male, ed è in php come avevo pensato. Non credo si possa mettere solo il codice senza usare anche Ipb_Wiki, comunque.
Saluti
bombassi