- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Analisi visitatori di ritorno
-
Analisi visitatori di ritorno
Ciao a tutti!
Lavoro per un'azienda che ha un sito di e-commerce b2b. Dopo aver notato che la maggior parte delle conversioni agli obiettivi di maggiore interesse arrivano da visitatori di ritorno, ho tentato di avere più informazioni su questi visitatori. In particolare mi interesserebbe analizzare sorgenti e mezzi che hanno portato per la prima volta questi visitatori sul nostro sito.
Ad esempio vedo che molti rientrano cercando direttamente il nome dell'azienda su google ma vorrei sapere come ci hanno conosciuto la prima volta, per valutare la qualità delle fonti.
Qualcuno sa dirmi se questo è possibile (e come) con G.A.?
Grazie!
-
C'è un metodo di Brian Clifton, ma è vecchiotto. Ti consiglio la lettura di tutto questo thread del forum di supporto per informazioni. Preciso che però non l'ho mai provato.
http://www.google.com/support/forum/p/Google+Analytics/thread?tid=0e672a6afb56558c&hl=en
-
Grazie! Ora guardo...