- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google e i server
-
Google e i server
Buongiorno a tutti
E' la prima volta che posto quiIeri, mentre guidavo, ho pensato:
Gestisco 20 siti internet ospitati su Aruba ognuno ben indicizzato.
Ho pensato: se domani volessi trasferire tutto su un unico server, google, come la prenderà? Sarò penalizzato?
Penserà che si tratta di un unico sito internet? O sto dicendo un mucchio di fesserie?Grazie mille e buona domenica!
-
Forse mi sono spiegato male.
Ecco cosa ho trovato oggi cercando su google "scoprire indirizzo IP del proprio sito".Ho letto un interessante articolo il quale dice:
Ma a cosa mi serve conoscere l’ IP del mio sito?
Spesso quando si utilizzano hosting low-cost ci ritroviamo a condividere con altri siti l’indirizzo IP, questo può quindi rilevarsi fuorviante e penalizzante quando gli altri siti sono considerati da Google di pessima qualità, spam o addirittura bannati, poichè spesso tale motore di ricerca tende a fare di tutta l’erba un fascio, penalizzando tutti gli url che condividono quell’IP.
Quindi conoscere il proprio indirizzo IP si rivela spesso una informazione vitale, che può costare mesi di analisi per individuare la causa di una penalizzazione, dato che molti ignorano questo aspetto.E' vero? Voi avete esperienze in merito?
Ho fatto un controllo su un mio sito e risulta che oltre al mio ci sono altri 5473 siti internet che condividono lo stesso IP. La cosa mi lascia molto perplesso.Ciao e grazie mille!
-
Ciao Gianluca
@GianlucaGiak said:
Buongiorno a tutti
E' la prima volta che posto quiAllora benvenuto
Un campanello d'allarme potrebbe essere nel numero di siti spam presenti sul tuo ip. Infatti, se nello stesso IP il 90% dei siti è spam questo è un problema
Di solito si usa un proprio server per riuscire a rendere i siti più performanti.
Quando ti trovi con tanti siti sullo stesso IP l'importante è farli linkare dall'esterno del Network e non aver link solo da siti all'interno
Chiaro?