- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- 3 esperimenti SandBox to PR
-
3 esperimenti SandBox to PR
Inizio col chiarire che nello spirito proprio di un laboratorio bisogna sperimentare e che nn è mia intenzione spammare siti ma solo offrire spunti di studio.
Primo case study
sito: http://www.allbout.com/
sito di directory con keywords ad alto rendimento (classici siti adsense friendly) con contenuto duplicato ma dalla combinazione unica (dai siti di articoli che lo consentono e sempre rispettando la policy).
risultato: indicizzazione pessima, PR 0 da 20 gg (piene sabbie mobili)
**
Secondo case study**sito: http://www.andreaserravezza.it/
blog personale non molto aggiornato ma dai contenuti esclusivi, pochi BL (non ho mai molto curato l'optimization del sito)
risultato: indicizzazione molto buona, PR 0 da 4 mesi (forse proprio per i BL)
Terzo case study
sito: http://www.adsensite.com/
blog appena nato contenente più di 3700 articoli SEO, advertising, webmarketing, duplicates ma dall'aggiornamento quotidiano (anche più volte al giorno)
risultato: google non è passato ma non ha indicizzato nulla
Dando per scontato che l'ottimo per il posizionamento consiste in tanti contenuti esclusivi che però richiedono tempo e capacità, concludo nell'affermare che il meglio del peggio (per chi ha poco tempo ma vuole un risultato discreto del proprio site) consiste nel creare anche se pochi, contenuti freschi.
Prossimo esperimento: riproporre altri 3 case studies invece che per PR, per posizione in serp per stessa keyword
P.s. feedback sono ben accetti
-
41 visite 0 risposte
laboratorio di fantasmi? :bho: :bho:
-
Visto che li proponi per un caso studio PR, mi astengo su tutte le altre considerazioni e ti dico il mio opinabile pensiero.
1 caso:
20 gg sono praticamente nulla per parlare di pr, dipende da quando google lo aggiorna, poi cmq non dipende dai contenuti, ps almeno ora la maggior parte dei link non funziona e pr a parte google si incazza.2 caso:
probabile sia per i pochi BL ma ancor di più potrebbe contare il fattore tempo3 caso:
non risulta aver nessun bl indicizzato è difficile che venga indicizzato
-
@corvo said:
Visto che li proponi per un caso studio PR, mi astengo su tutte le altre considerazioni e ti dico il mio opinabile pensiero.
1 caso:
20 gg sono praticamente nulla per parlare di pr, dipende da quando google lo aggiorna, poi cmq non dipende dai contenuti, ps almeno ora la maggior parte dei link non funziona e pr a parte google si incazza.2 caso:
probabile sia per i pochi BL ma ancor di più potrebbe contare il fattore tempo3 caso:
non risulta aver nessun bl indicizzato è difficile che venga indicizzatograzie mille corvo (soprattutto per esserti astenuto dalle altre considerazioni SIGH)
avrai capito dall'esperimento che faccio tutt'altro nella vita.
avrei qualche questione da porvi:
-
quanto tempo serve + o - per veder crescere il PR (ammesso debba crescere)
-
un metodo efficace per costruire BL?
-
-
@gaiodedu said:
laboratorio di fantasmi? :bho: :bho:
No, dai dati che dai non si può risalire a granchè
Non mi sembra neanche un test questo ma una richiesta di consigli sui siti
-
-
Si da pochi giorni c'è stato un aggiornamento del PR.
-
bhe mi sembra un po' eccessivo il pr 5 sul primo sito...mah..