- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Alternative a intelliText
-
Alternative a intelliText
ciao a tutti, vorrei sapere alcune ottime alternative al sistema di linking sul contenuto per siti che per traffico non raggiungono il minimo imposto da intellitxt!!
grazie mille! Purtroppo sono ancora lontano dai limiti imposti!
-
Ciao filippodb,
puoi offrire più informazioni con link e tutto il resto?
-
Ecco qui i links:
http://www.intellitxt.com/site2005/web_01.html
E qui la parte relativa al numero di visite necessarie (risposta 5):
http://www.intellitxt.com/site2005/web_02e.html#5
Non sono certo cifre alla portata di tutti!
Secondo me cmq il servizio paga piuttosto bene, perchè è utilizzato anche da siti importanti addirittura in alternativa ad Adsense!
-
Il limite minimo imposto da intellitxt è di 500.000 pagine al mese, io arrivo a malapena a 200.000 quindi dovrò lavorarcie ed aspettare ancora qualche mese...
Nel frattempo sto usando un ottimo sistema alternativo fornito da edintorni ( http://it.edintorni.net/affiliati/ ContextualAdv), in beta da maggio, molto simile a intellitxt, a mio parere anche tecnicamente migliore perchè apre finestre più leggere.
Il quadro sarebbe idilliaco data anche la % dei click molto più elevata degli stessi annunci adsense se non fosse che pagano poco e gli sponsor sono ridotti (80% ebay...).
Infatti spesso ricavo molto di più con i classici adsense pur con una frazione dei click...
Mi piacerebbe creare una discussione su questi nuovi tipi di annunci contestuali e magari elencare una serie di alternative con pregi / difetti...
qualcuno mi ha detto che juiceadv ha annunci contestuali simili ma ho provato un paio di volte ad iscrivermi e non mi rispondono :bho:
-
@filippodb: Nel frattempo sto usando un ottimo sistema alternativo fornito da edintorni ( http://it.edintorni.net/affiliati/ ContextualAdv), in beta da maggio, molto simile a intellitxt, a mio parere anche tecnicamente migliore perchè apre finestre più leggere
Ti consiglio Miva per via dei guadagni più alti che ti può dare.
-
Sto utilizzando edintorni da qualche mese e i risultati sono discreti.
Click rate abbastanza elevato, gli sponsor non sono molto variegati ma almeno pagano.
-
@AlbertoSeo said:
@filippodb: Nel frattempo sto usando un ottimo sistema alternativo fornito da edintorni ( http://it.edintorni.net/affiliati/ ContextualAdv), in beta da maggio, molto simile a intellitxt, a mio parere anche tecnicamente migliore perchè apre finestre più leggere
Ti consiglio Miva per via dei guadagni più alti che ti può dare.
in effetti ora uso edintorni per i contenuti italiani e kontera per quelli in inglese. Pagano molto poco 3 o 4 cent a click. Miva quanto paga??
-
A proposito di edintorni, anch'io da qualche giorno sto usando il ContextualAdv. Nel mio sito non mi viene creato più di un link publicitario per pagina, anche se ripetuto più volte. Mi spiego meglio: nella home in questo momento mi viene sottolieata la paola "Avril Lavigne" che mi fa comparire la finestrella contestuale con la pubblicità di Zed. Tuttavia nella home stessa ci sono molte altre parole che potrebbero andare bene per link contestuali (cellulari, pda, smatphone, sanremo, ecc.). Pensavo che questo servizio, ogni volta che trova una parola alla quale corrisponde un qualche prodotto, ti piazza la sua bella finestrella (come fa intelliTXT, per il quale non ho ancora i numeri giusti...).
Anche a voi funziona in questo modo?
Anche miva si comporta così?
-
Ciao!
Prova kontera , migliore di intellitxt direi!
lo uso su un mio sito e mi porta buoni introiti.
-
@raul said:
Ciao!
Prova kontera , migliore di intellitxt direi!
lo uso su un mio sito e mi porta buoni introiti.
ma kontera non è solo per i siti inglesi?? io lo uso, manon mi sembra granchè, un gradino sotto al sistema di edintorni (per il mio target)
-
Strano , anche io lo uso e non direi affatto quanto affermato.
Per i guadagni e' di molto superiore ad edintorni , infatti quest'ultimo paga solo 0.03 cent a click, mentre con il primo ho registrato anche click da 1.00$Per quanto riguarda la lingua , non saprei , e' passato tempo dalla registrazione ed ora non ricordo .
Ma lo uso su un sito in lingua inglese.
-
@raul said:
Per i guadagni e' di molto superiore ad edintorni , infatti quest'ultimo paga solo 0.03 cent a click
Una miseria, direi.
-
sarà ma a fine mese io tiro su molto di più su un sito italiano con edintorni che su quello inglese con kontera, nonostante che kontera paghi di più per click.
-
@filippodb said:
sarà ma a fine mese io tiro su molto di più su un sito italiano con edintorni che su quello inglese con kontera, nonostante che kontera paghi di più per click.
Bè, se hai mille clik al giorno certo che tiri su somme decenti. Comunque 0,03 centesimi sono pochi.
-
a proposito,su un altro post mi hanno messo in guardia sul fatto che edintorni non sia compatibile con adsense. Vi risulta?
-
secondo la policy di google non è possibile inserire altri sistemi simili nella stessa pagina, mentre gli annunci in pop up di edintorni sono compatibili
-
@wop82 said:
Sto utilizzando edintorni da qualche mese e i risultati sono discreti.
Click rate abbastanza elevato, gli sponsor non sono molto variegati ma almeno pagano.Si, effettivamente Edintorni è un buon programma. Bisogna solo trovera attinenza.
-
@filippodb said:
Il limite minimo imposto da intellitxt è di 500.000 pagine al mese, io arrivo a malapena a 200.000 quindi dovrò lavorarcie ed aspettare ancora qualche mese...
Il quadro sarebbe idilliaco data anche la % dei click molto più elevata degli stessi annunci adsense se non fosse che pagano poco e gli sponsor sono ridotti (80% ebay...).
Infatti spesso ricavo molto di più con i classici adsense pur con una frazione dei click...
Pagano di meno perchè molti utenti cliccano sulla parola senza sapere che poi questa è pubblicità. Non volendo acquistare nulla, ritorneranno alla pagina col text oppure "traditi" cambieranno sito.
-
Da circa 3 mesi sto usando MiVA (http://www.miva.com/it/content/partners/overview.asp) dopo aver usato eDintorni: mediamente il click viene pagato 4,5 centesimi (quasi al livello di AdSense) contro i 3 di eDintorni, che in certi periodi scendeva anche a 2,7.
Per il momento va abbastanza bene, spero che passato il periodo estivo aumentino inserzionisti e magari anche il ricavo medio per click.
-
@Phate said:
Da circa 3 mesi sto usando MiVA (http://www.miva.com/it/content/partners/overview.asp) dopo aver usato eDintorni: mediamente il click viene pagato 4,5 centesimi (quasi al livello di AdSense) contro i 3 di eDintorni, che in certi periodi scendeva anche a 2,7.
Per il momento va abbastanza bene, spero che passato il periodo estivo aumentino inserzionisti e magari anche il ricavo medio per click.
Tempo fa feci domanda di affiliazione a Miva, i quali mi risposero che, avendo edintorni nelle mie pagine, in virtù di un loro accordo commerciale con gli stessi, non potevano dare seguito alla mia richiesta. Per affiliarti a Miva hai dovuto disdire edintorni, o riesci a far convivere le i due programmi?
Ciao.