- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Licens expiried
-
@cionfs said:
Una volta scaduta potrai continuare a scaricare gli aggiornamenti.
Si capisce leggendo quì.
Forse ho capito male io, ma non mi sembra proprio così. Oggi ho ricevuto anche io la stessa mail e c'è scritto:
If this is an owned license, you can continue to run your current version without updating, but in order to receive discounted upgrade pricing, ticket support, software updates and maintenance and security releases, you need to purchase a license under the new terms.
-
Tra l'altro se vado nella pagina dell'acquisto, mi appare la scritta:
vBulletin 4.0 Publishing Suite is currently on sale at a substantial discount on a pre-sale basis. You will be able to download the latest release of vBulletin (3.8) as soon as your purchase is completed. You will be able to download the 4.0 releases of Forums and Publishing Suite as soon as they are released.
Ma io il forum 3.8 già ce l'ho! Devo comprare una cosa che ancora nemmeno esiste e che magari è piena di bug?
-
Forse mi sono spiegato male. Gli aggiornamenti non li paghi. Se clicchi su "Download vBulletin 3.x" e provi a scaricare una versione successiva a quella che hai, riesci a farlo.
-
io ho un 3.7.2 da aggiornare a 3.8 ma la mia licenza è scaduta, adesso vorrei fare il rinnovo da pochi euro per scaricare la 3.8, ma per colpa di sto vb4 non è possibile , praticamente per mettere il 3.8 vogliono che compro a prezzo pieno la licenza del 4...
io li mando a quel paese e me lo scarico in 30 secondi un vbulletin 3.8.2 craccato.
-
Ma non si era detto che gli aggiornamenti non si pagano?
-
@1ale1 said:
io ho un 3.7.2 da aggiornare a 3.8 ma la mia licenza è scaduta, adesso vorrei fare il rinnovo da pochi euro per scaricare la 3.8, ma per colpa di sto vb4 non è possibile , praticamente per mettere il 3.8 vogliono che compro a prezzo pieno la licenza del 4...
io li mando a quel paese e me lo scarico in 30 secondi un vbulletin 3.8.2 craccato.
Posso capire la tua rabbia e il tuo non voler accettare la cosa ma quando hai acquistato vBulletin hai accettato le regole contrattuali proposte che prevedono anche una variazione, senza preavviso, del contratto stesso (almeno ricordo questa clausola).
Se si è scelto di fare così un motivo ci sarà. Di sicuro utilizzare una versione pirata potrebbe creare non pochi fastidi.
Potresti provare sempre a contattare il supporto tecnico per avere maggiori delucidazioni in merito.@bmastro said:
Ma non si era detto che gli aggiornamenti non si pagano?
Si ma solo per chi ha pagato gli aggiornamenti prima dell'uscita di vB 4. Chi non ha aggiornato deve prendere una nuova licenza per aggiornare.
-
@cionfs said:
Posso capire la tua rabbia e il tuo non voler accettare la cosa ma quando hai acquistato vBulletin hai accettato le regole contrattuali proposte che prevedono anche una variazione, senza preavviso, del contratto stesso (almeno ricordo questa clausola).
Se si è scelto di fare così un motivo ci sarà. Di sicuro utilizzare una versione pirata potrebbe creare non pochi fastidi.
Potresti provare sempre a contattare il supporto tecnico per avere maggiori delucidazioni in merito.Si ma solo per chi ha pagato gli aggiornamenti prima dell'uscita di vB 4. Chi non ha aggiornato deve prendere una nuova licenza per aggiornare.
vabbe ho capito, ma ho comprato la licenza del 3, ho pagato anche 1 rinnovo annuale, adesso la possibilità di aggiornare il 3 all'ultima versione sarebbe dovuto essere un mio diritto.
Tra l'altro avrei anche aspettato che il 4 diventasse affidabile e pienamente compattibile con vbseo per poi comprarlo, ma invece ho scoperto che il loro 3.7.2 è stato bucato e nel mio stesso forum tramite l'upload di avatar php mi avevano messo un codice che linkava siti proibiti nell'header di tutte le pagine del template. Io sono riuscito a rimuoverle ma non so evitare che il problema riaccada e non posso certo vietare gli upload di avatar
Non è loro compito tappare i buchi anche delle versioni vecchie ?
non l'hanno fatto e mi urge di aggiornare , pagherò quando lo ritengo opportuno, e non sò dialogare in inglese con loro, se mi beccano me ne sbatto, in fin dei conti io la mia licenza c'è l'ho.
-
Quanto tempo prima dell'uscita di vB 4 hai effettuato il rinnovo?
Anche se ti dice "license expired" prova a scaricare ugualmente l'aggiornamento di vB 3.x. Forse riesci a scaricarlo.
-
ho rinnovato da poco più di un anno, quindi è normale che sia scaduta... e infatti non lo fa scaricare.
Se tu sai scrivere decentemente in inglese potresti per caso formularmi due righe per spiegare il problema, magari incollando il testo qui sul forum puo servire anche ad altri nella mia situazione...
-
Sarebbe inutile contattarli. Risponderebbero come fecero con me per una delle licenze che ho. Direbbero che bisogna comprarne una nuova.