• User

    Le migliori best practice dell'e-mail marketing

    ciao a tutti,
    vi segnalo che ho scritto per conto di Magnews-Diennea una miniguida gratuita, presentata al recente IAB forum '09, che raccoglie e mette in ordine di importanza una serie di tecniche fondamentali per aumentare tassi di aperture e conversioni di una campagna di e-mail marketing.

    La si può scaricare dal loro sito a questo indirizzo:
    http://www.magnews.it/it/resources/best-practices

    Mi interessano molto commenti e pareri sull'impostazione del lavoro e su come migliorarlo (o buttarlo a mare, se ritenete che sia pessimo 🙂

    Sparate a zero...

    Gianpaolo


  • ModSenior

    Ciao Gianps,
    stavo appunto provando il download del documento per dargli una prima occhiata, ma per scaricare il file mi viene chiesta una serie di dati (obbligatori) senza nessuna indicazione sulla privacy e su come verranno utilizzati/trattati... questo punto solitamente interrompe la mia azione nei siti web.


  • User

    hai perfettamente ragione Chiara.

    Segnalo immediatamente la cosa ai responsabili Diennea.
    Si tratta sicuramente di un errore di gioventù del loro nuovo sito, dovuto al fatto che è andato on line la settimana scorsa e lo stanno ancora completando in tutte le sue parti (ivi inclusa la politica privacy).

    Però, conoscendoli, mi sento di garantire personalmente che i dati che gli comunicherete non verranno ceduti a terzi e che li utilizzeranno nel massimo rispetto e attenzione per la Privacy di tutti coloro che glieli comunicheranno.

    Grazie per l'opportunissima segnalazione.

    Gianpaolo