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Fête de la République
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Buona Festa della Repubblica.
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Guardate il video del messaggio del Presidente Napolitano sul [url=http://www.quirinale.it/]sito del Quirinale.
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Ammirate il doodle sulla [url=http://www.google.it/]home page di google.
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Cliccate sul doodle, che punta a [url=http://www.google.it/search?q=Anniversario+della+Repubblica+Italiana]questa SERP, e notate che c'è chi ha pensato di sfruttare la ricorrenza per fare un po' di web marketing:
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Molto molto interessante,
penso che nelle occasioni giuste lo farò per alcuni siti
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Mi domando che CTR abbia un annuncio del genere...
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@ArkaneFactors said:
Mi domando che CTR abbia un annuncio del genere...
Se vuoi ti mando un PM con chi in Youbuy.it si occupa del marketing... è un amico... nonchè cliente
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@Tagliaerbe said:
Se vuoi ti mando un PM con chi in Youbuy.it si occupa del marketing... è un amico... nonchè cliente
Invitalo sul forum, no?
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Boh io non trovo il nesso. Non so, io, che modestamente mi considero super utente non clicco, però non so dire le persone informaticamente normali.
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Ciao ragazzi,
su invito del Tagliaerbe eccomi qui Mi chiamo Paolo e mi occupo - tra le altre cose - di keyword advertising per Youbuy.it.L'esempio che riporta ArkaneFactors (a proposito... al prossimo contest ci provo anche io ), è stato un piccolo test allestito mentre facevo colazione... Non è il primo caso dove sfrutto i doodles di Google per generare traffico. Il primo test, infatti, fu fatto durante la passata ricorrenza che ebbe come tema la nascita di Doyle. Il Doodle è [url=http://www.google.com/logos/conan_doyle.gif]qui. Solo che lì posizionarsi per la keyphrase esatta costava almeno 42 centesimi.. così mollai. 0,42 euro per un click di test mi sempra quanto mai improponibile.
Questa volta, invece, il cpc minimo era 0,04, quindi un cpc - a mio avviso - estremamente interessante. Come molti di voi sapranno, Adwords permette di impostare un budget giornaliero per ogni singola campagna. Per questa campagna il budget investito è stato di 20 euro. Sì, così poco.
Purtroppo non potendo monitorare la campagna in tempo reale visto il giorno festivo non me la sentivo di investire di più. Inoltre Google non mi è venuto incontro dandomi in differita di un giorno tutti i dati della campagna.
L'annuncio è stato online fino a metà pomeriggio, poi il budget per la campagna si è esaurito ed è stato disattivato. Ad ogni modo, visto che siete interessati ad i numeri, eccoveli qui:
Click: 559
Impression: 78.947
CTR: 0,70%
CPC Medio: 0,04
Costo: 22,36
Posizione Media: 1,3 (verso le 15 c'era anche un altro inserzionista)
Tasso di conversione: 0,72%
Costo/Conversione: 5,59 euro@Catone said:
Boh io non trovo il nesso. Non so, io, che modestamente mi considero super utente non clicco, però non so dire le persone informaticamente normali.
Nesso non ce n'è... l'annuncio è una forzatura... è stato un gioco, un piccolo test. Però ci sono state 10 iscrizioni e 4 acquisti.
Aspetto vostri feedback!