- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [eng] Caffeine in fase di attivazione
-
La caffettiera per alcuni settori potrebbe essere già accesa da un pò:
http://twitter.com/giorgiotave/status/6472261560
-
Esempi?
Se è così, non c'è gusto, è caffè d'orzo, se pochi se ne sono accorti vuole dire che è cambiato poco.
-
Vi segnalo un fatto strano. Da dopo le vacanze le pagine del mio sito indicizzate su google.com sono crollate da 3800 a 625 , mentre su google.it sono rimaste 3800.
E 625 era proprio il numero di pagine che vedevo indicizzate nel datacenter dove era live Caffeine : 209.85.225.103
Ora se su google.it vado su option e seleziono "risultati recenti" .. mi vengono visualizzate esattamente le 625 pagine che sono indicizzate su google.com !
Visto che , se non erro , uno degli obiettivi di caffeine doveva essere quello di avvicinare Google alla real time search , quindi con predilezione dei contenuti freschi .. è possibile che anche in termini di peso da assegnare ad una pagina nella scelta se indicizzarla o meno venga dato un peso così predominante alla recenza dell'inserimento/aggiornamento?
-
Oronzo, se io cerco la ricetta dei tortellini con la panna, come utente me ne frego se l'hanno appena segnalata su twitter, ed è stata pubblicata 10 minuti prima, anzi prediligo quelle vecchie della nonna. Per me anche Google ragionerà così: dipende dal tipo di query.
-
Grazie. non ci sarei mai arrivato..
Però di risposte al quesito che ho posto zeru.
Come spieghi che "ricerche recenti su google .it"=="ricerche su google.com" ??
Perché mi sarebbero state tagliate dall'indicizzazione le pagine non recenti? Eppure qualcuna di quelle pagine parlava più o meno di tortellini della nonna ( lasagne in questo caso !! ).
-
Io ho risposto alla seconda parte del tuo intervento.
Riguardo alla prima se non indichi qual'è il tuo sito ... io la sfera di cristallo non ce l'ho, e non voglio farti perdere altro tempo a leggere mie banalità.
Chiedi ad altri, magari ci riescono anche senza.
-
Scusate ma non mi è chiaro.. Caffeine è attivo in questo momento su Google Italia? Ci sono delle evidenze concrete?
Grazie
-
Non è ancora attivo, però dice mister.jinx che per alcuni settori lo è, quali? boh!
-
Invito a confrontare i risultati tra google.it, google.com e questi altri 2 datacenter qua: 209.85.225.103 e 66.102.7.104 e trarre le proprie conclusioni.
-
A chi stai rispondendo?
Se a me, io ho chiesto quali sono i settori, e non i datacenter già coinvolti, li controllo già dalla scorsa estate.
Riguardo alle conclusioni, io non le ho tratte.
Se mi fossi basato su indizi divergenti, e SERP differenti solo per alcune stranezze, ogni volta le mie conclusioni sarebbero state diverse.
-
Neanche io, al momento, noto variazioni significative. Nulla di strano che le cose siano comunque in evoluzione proprio a causa di Caffeine.