• User

    pagine non posizionate

    Ciao a tutti, sono uno dello staff del sito in oggetto e scrivevo per avere un aiuto più che un consiglio!
    Da un po di settimane ho notato che le pagine all'interno del sito vengono indicizzate da google ma non vengono posizionate nei risultati di ricerca. Addirittura andando a cercare tutto il contenuto del nodo o parte di esso mi visualizza nei risultati di ricerca altri siti simili o al limite qualche aggregatore, ma le mie pagine se me le visualizza mi escono alla decima pagina o anche oltre.
    Il dominio non è penalizzato, ed è una cosa che cercando in questo forum non ho trovato, voi cosa ne pensate?

    Dominio:
    motori blog

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Agosto 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Theming

    Eventi legati ai link:
    Qualche modifica a qualche link di qualche nodo

    Sito realizzato con:
    Drupal

    Come ho aumentato la popolarità:
    Amici e passaparola

    Chiavi:
    Marche auto

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao dominiomio e benvenuto nel Forum GT.

    Dando uno sguardo veloce al tuo sito e a quello che evidenzi sembra un problema di duplicazione di pagine interne ed esterne sugli aggregatori.

    Ecco 3 esempi: uno, due, tre.

    Ti linko anche uno dei thread 'capostipite' di questo problema: eccolo qua.

    Ti consiglierei di segnalare il tuo caso anche a Enrico di Madri in questo thread aperto appositamente per le penalizzazioni in occasione dell'intervento che farà Enrico al IV convegno GT.


  • User

    Se provi a cercare questo testo ad esemio con google:
    "Galibier 16C Concept alla "Ace Gallery" di Beverly Hills. La Bugatti Galibier 16C presentata ufficialmente", invece di trovarmi la pagina che contiene quel testo mi trova la home perchè quel nodo è contentuo in homepage.
    Non so è come se google non dia peso alle pagine interne al sito!!


  • Community Manager

    Ciao Dominiomio e benvenuto nel forum gt,

    se non riesci a risolvere potresti provare a suggerire il tuo caso qui 😉


  • User

    Cosa mi consiglaite?