- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Proponi una penalizzazione: consulenza gratuita di Madri al IV Convegno gt
-
Proponi una penalizzazione: consulenza gratuita di Madri al IV Convegno gt
Al IV Convegno gt, giorno 5 Dicembre alle ore 15:00, ci sarà l'intervento di Enrico Madrigrano: Analizzare e risolvere una penalizzazione: un caso reale che mostra in modo approfondito come si lavora sulle penalizzazioni.
Il caso analizzato da Enrico sarà scelto tra quelli proposti in questa discussione.
Vi chiedo quindi di suggerire un caso di penalizzazione descrivendo la situazione nei minimi dettagli.
Attendiamo i casi
-
seguo
-
Salve a tutti,
ecco il mio caso abbastanza strano.Da questa mattina, incredibilmente e lentamente, le pagine del mio blog sono state penalizzate e non compaiono più nelle prime pagine della SERP di google.
Moltissimi articoli comparivano per alcune chiavi tra i primissimi risultati e, ora, tutti scomparsi e retrocessi chissà dove.
La cosa strana è che è stata una penalizzazione lenta poichè fino a poche ora fa comunque alcuni ancora comparivano nei primissimi risultati...ora non ho alcun accesso sul sito derivante da motore di ricerca.
Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Non ho assolutamente fatto modifiche al sito ultimamenteSito : SerioMaNonTroppo (seriomanontroppo it)
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti,
accolgo l'invito e ripropongo un mio caso, con aggiornamenti sull'uscita (parziale) dalla penalizzazione.Il caso è descritto qui: giorgiotave.it /forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/97841-sito-semi-penalizzato.html
Gli interventi fatti sono stati:
risistemare una sezione immagini in cui ogni immagine aveva una pagina con poco testo. Le immagini sono state raggruppate in poche pagine.Nofollow ai tag, per evitare duplicazioni
Controllo tramite il GWT dei link 404
A giugno 2009, 8 mesi dopo la penalizzazione, il sito è parzialmente uscito: le ricerche da google sono passate dal circa 60% al 96/98%. Per alcune sezioni è tornato in ottime posizioni, per altre sezioni rimane invece poco trovato. Insomma, un'uscita c'è stata, ma Google deve avere una sorta di memoria, oppure certi "problemini" al sito che Google tralascia quando va tutto bene diventano invece molto importanti dopo che c'è stata una penalizzazione (?)
-
Ciao a tutti,
propongo il mio caso (possibile penalizzazione):
giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/125000-possibile-penalizzazione.html
-
Ciao,
il mio blog (matteomoro.net) ha subito, nel corso degli ultimi 2 anni, un calo di Pagerank da 5 a 0. Il posizionamento non ha subito conseguenze e i visitatori continuano ad aumentare in modo lento ma abbastanza costante nel tempo.In realtà il mio caso non è interessantissimo (la causa è, con tutta probabilità, la vendita di link attraverso Linklift e Teliad e la soluzione più semplice sarebbe smettere di vendere link), ma lo segnalo ugualmente.
ciao.
Matteo
-
Anch'0io vado con la mia:http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/119870-probabile-penalizzazione-o-no.html
tutt'ora la posizione è fluttuante e il bello è anche quella ossia ogni giorno vado in seconda, quarta, sparicsco o prim apagina.....a dir poco incredibile
Stefano
-
La mia proposta è questa:
giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/124527-homepage-penalizzata-sicuramente.html
-
Ciao a tutti.
Grazie per aver partecipato.
Ho deciso di fare uno strappo alla regola e ho scelto 3 PENALIZZAZIONI da analizzare e aiutare a risolvere tra quelle da voi proposte.
Nei prossimi giorni contattero' i "vincitori" in Private e gli spieghero' i motivi, aiutandoli a risolvere i rispettivi casi.
Grazie intanto per aver partecipato. Per tutti gli altri, ci vediamo al convegno GT.
Enrico
-
Grazie Enrico