- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Su DMOZ e Google
-
Su DMOZ e Google
Ho letto di recente la bella discussione "live" con Vermut e mi ha molto colpito la sua affermazione secondo al quale Dmoz varrebbe pochissimo in termini di boost ad un sito.
Io sono sicuro che non sia così.
Il mio sito è presente in uan directory di Dmoz. Nella versione Google di quella directory il mio sito, in base al page rank, è al secondo posto (Google ordina, nelel directory, i siti per rarnking, DMOZ alfabeticamente). Ebbene, il mio sito che nell'anchor di DMOZ non ha la key che mi interessa, è superato da pagine linkate da dmoz con quella key nell'anchor, sebbene queste pagine siano vecchie, non aggiornate, quasi prive di contenuti, con meno backlinks e via discorrendo.
-
Ciao tarr,
ci sarà un altro live l'8 Giugno, segui il link in firma
Per ODP e Google io dico sempre che vale essere in ODP per tanti fattori che neanche noi sappiamo. Del tipo, moltissimi siti fanno copia incolla da ODP per linkare risorse autorevoli nei loro campi, io stesso lo faccio.
Quindi ODP dà visibilità, ma da qui a dire che per posizionarsi occorre ODP è una di quelle cose che viene affermata solo da chi non è un bravo SEO.
Un bravo SEO sà come posizionarsi senza essere in ODP, e in questo Forum ne è pieno di gente così.