- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Diverse domande per URL rewrite php
-
Diverse domande per URL rewrite php
-
Come è possibile utilizzare la tecnica dell'url-rewriting quando i contenuti
dinamici del sito vengono raggiunti da un form e non da link espliciti di un menù? -
Una volta impostata la regola di rewriting nel file .htaccess, è anche necessario
linkare i file esplicitamente con il nuovo "url riscritto" anzichè quello dinamico reale?
Cerco di spiegarmi con un esempio pratico:
supponiamo di aver impostato, nella pagina "immobili.php", una regola per cui la pagina
"scheda_immobili.php?regione=2&provincia=10" venga riscritta come "immobili/marche/pesaro"
dove 2 è l'ID della regione Marche e 10 è l'ID della provincia di Pesaro.
Per raggiungere la pagina con il link "riscritto", nel file "immobili.php" devo specificare
per forza il link "immobili/marche/pesaro" o esiste un modo per richiamare la pagina con
"scheda_immobili.php?regione=2&provincia=10" ma facendolo apparire con il il link "riscritto"?- Nel caso in cui io abbia linkato la pagina "scheda_immobili.php?regione=2&provincia=10"
tramite il link riscritto "immobili/marche/pesaro" ed all'interno di questa pagina mi servano
gli ID numerici per eseguire delle altre query, come posso recuperarli visto che non li passo più
tramite la barra degli indirizzi?
-
-
Ciao,
non ho capito bene la prima domanda comunque rispondo alla seconda, innanzitutto si, devi cambiare tutti i link e trasformarli in quelli nuovi, in pratica adesso hai 2 modi per accedere allo stesso contenuto e quindi ti consiglierei di mandare un redirect 301 da
scheda_immobili.php?regione=2&provincia=10
a
immobili/marche/pesaro
altrimenti potresti essere penalizzato per contenuto duplicato.
Per quanto riguarda l'ultimo dubbio, puoi utilizzare una query per selezionare gli ID in base ai nomi delle città/regioni, oppure puoi passare sia i nomi (per l'indicizzazione) sia gli id, tipo immobili-22/marche-12/pesaro-9/.