- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Scrivere un fax promozionale efficace
-
Scrivere un fax promozionale efficace
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete esperienze nella realizzazione di fax promozionali...In effetti volevo sapere se ci sono delle "dritte" da seguire che si differenziano dall'email marketing oppure grosso modo i suggerimenti sono sempre quelli...
grazie a tutti,
ciao
-
Scusate.. ho visto solo ora l'errore di battitura nel title del post...
se qualche amministratore può correggere "efficacie" con "efficace"...
mi farebbe una grossa cortesia...Grazie!
-
su come realizzarli non so aiutarti però posso dirti che il fax promozionale, a meno che il destinatario sia già un tuo cliente, lo si ritiene solitamente molto fastidioso..perchè oltre alle solite "scocciature" delle pubblicità si aggiunge il fatto che tieni occupata la sua linea..gli fai sprecare foglio e inchiostri ecc.. molto meglio un PostaTarget
-
@dechigno said:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se avete esperienze nella realizzazione di fax promozionali...In effetti volevo sapere se ci sono delle "dritte" da seguire che si differenziano dall'email marketing oppure grosso modo i suggerimenti sono sempre quelli...
grazie a tutti,
ciaoNon mi applico ala materia da parecchio, ma verifica innanzitutto che tu possa effettivamente farlo.
Se poi hai la possibilità, direi che una ottima strategia è il telefonata per chiedere il numero + invio fax.
In questo modo perdi tempo ma incrementi di molto la percentuale di persone che leggono.
Ciao
-
Corretto titolo ,
a chi ti rivolgi ?
cosa offri ?
perchè ?
-
@gero said:
a chi ti rivolgi ?
Si tratta di un B2B a livello mondiale, stampatori di etichette e astucci in cartoncino flessibile
@gero said:
cosa offri ?
Macchine da stampa a nastro stretto (macchinari che arrivano sino a 10-12 metri di lunghezza)
@gero said:
perchè ?
Fidelizzare i clienti effettivi, invogliare quelli potenziali a contattarci...
Grazie ancora...
-
Al posto del fax, che non rende giustizia, non sarebbe meglio una brochure ?
-
Si, certo...
ma è per utilizzare anche altri canali di promozione...
-
@dechigno said:
Si, certo...
ma è per utilizzare anche altri canali di promozione...Allora comunicazione rapida ed incisiva, pochissime righe ed evidenziare i pregi e i contatti
-
io ti sconsiglierei i "fax promozionali". almeno per quanto riguarda nuovi potenziali clienti.
come ti viene consigliato, sarebbe meglio inviare una brochure previa telefonata conoscitiva.Comunque se proprio vuoi tentare, al massimo prova a fare un test inviando il fax a pochi contatti e vedi se il feedback è incoraggiante o meno.
La forma del linguaggio che dovrai utilizzare nel fax è molto simile a quella di una lettera inviata per posta tradizionale. (l'email marketing è completamente differente)