- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- rapporto personalizzato
-
rapporto personalizzato
Salve a tutti,
vorrei creare in google Analytics un rapporto personalizzato in cui possa vedere nell'arco del mese quante visite sono state fatte, quante pagina sono state visualizzate, il termine più cercato, e la pagina più cliccata.Nei parametri ho messo: visualizzazioni di pagina, Visite.
Come dimensione ho messo: mese.
Dopo mese visualizza in dettaglio: Parlo chiave perfezionata.Invio il rapporto per email, ma vedo solo visualizzazioni di pagina, e visite.
Se vedo l'anteprima cliccando sul mese, vedo la lista dei termini più cercati, ma delle pagine piu cliccate, nulla.Vorrei che nella mail appaiono tutti i criteri sopra elencati, compreso le pagine più cliccate.
Dove sbaglio?
Grazie, ciao.
-
Nei rapporti personalizzati non puoi infilare informazioni di primo livello a piacimento. Essi servono per avere rapporti detti drilldown a dettaglio sempre maggiore.
Quel che serve a te è una dashboard personalizzata, che poi ti puoi inviare via email
-
Ok, grazie,
ma per creare una dashboard personalizzata, devo creare un'altro account?
-
No, usa il pulsante AGGIUNGI in cima ai report che vuoi mettere in dashboard
-
Solo che volevo aggiungere un'altra cosa:
io ho la mia dashboard personalizzata, nel senso che ho messo i dati che mi servono, mentre i dati che ho detto nel post precedente, dovrei spedirli ad un collaboratore.
Ho provato ad aggiungere un'account, in quanto esisteva la possibilità di eliminarlo, ma aspetto una tua conferma.
Grazie, ciao.