• User Attivo

    attenzione sul post

    Ciao,

    So che non c'è obbligo di risposta da parte degli utenti del forum ai posts editati (forse ho messo il mio nel posto sbagliato?) ma la questione mi solleticava e in tre mesi non mi ha calcolato nessuno.
    Lo posso riscrivere da un'altra parte o vado contro il regolamento?
    Oppure devo solo andargli sotto e scrivere un altro messaggio (si dice uppare quando si sollecita una risposta ad un post?)?
    grazie, ri-ciao


  • Super User

    Ciao greenbaby, immagino ti riferisca a questo (in quanto è l'unica tua discussione degli ultimi mesi senza risposte).

    Non si possono scrivere più thread relativi allo stesso argomento, altrimenti si cade nel crossposting come da Regole:

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    Puoi, però e sicuramente, fare un up alla discussione, aggiungendo ciò che pensi possa essere d'aiuto per risponderti o anche solo rinnovando la richiesta.
    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao greenbaby 🙂

    Sì, si dice uppare (non in italiano però...) o fare up ed è consentito quando non si trasforma in una pretesa e nel tuo caso non lo è, dato che hai fatto passare tre mesi. In alcune sezioni esiste uno specifico regolamento di sezione che non permette di effettuare up prima che siano trascorsi 30 giorni.

    Immagino tu ti riferisca alla discussione in area fiscale; può darsi che chi lo ha letto al tempo non sapesse darti una risposta e, inevitabilmente dopo un po' di tempo, la discussione cede il posto ai nuovi messaggi.

    Puoi portarlo nuovamente all'attenzione degli esperti di sezione.

    :ciauz:

    EDIT: concordi e complementari. 😄
    Ne approfitto per aggiungere che la sezione che avevi scelto andava bene.