- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- sitemap per sito ospite (ebay)
-
sitemap per sito ospite (ebay)
Salve a tutti, mi chiedevo se era possibile inserire una sitemap per un negozio eBay, ovviamente non ho la possibilità di accedere alla root del sito.
E' Possibile ospitare la sitemap di un negozio eBay in un dominio completamente differente? Verrà presa in considerazione dai motori di ricerca?
In alternativa potrei creare una pagina in HTML, fatta a mano (in questo caso come farla veramente bene, sia per l'utente che dovesse visitarla, sia per lo spyder di google), e inserirla in una pagina personalizzata del negozio stesso, avrebbe la stessa funzione di una sitemap in XML?
Chiedo questo perchè alcune pagine del negozio non sono completamente presenti su Google, mentre alcune pagine sono presenti nella ricerca.
Scusate la prolissità e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
Non penso sia necessario inserirla nella root del sito.
Basta una directory normale, poi vai su strumenti per webmaster e indichi da lì il percorso della sitemap.
Oppure puoi fare di feed per le pagine che non riesci ad indicizzare.
-
@cassiopea said:
[***]
Purtroppo su ebay posso solo inserire solo delle pagine (che altro non sono che degli iframe poi...), non ho accesso a nessuna directory o sottodirectory niente file in XML dunque; in strumenti per il webmaster non ho potuto neppure inserire il file di controllo che chiede google.
Spiegami il fatto del feed invece che non ho ben compreso.
Grazie
-
E' la stessa cosa della sitemap perchè sono in xml.
Non so se riesci avendo un'altro sito a utilizzarli, inserendo i link al negozio su ebay.
-
@cassiopea said:
[***]
Quindi se ho capito devo generare i feed RSS di tutte le inserzioni e mettere il file generato su un mio dominio?
Scusa la mia ignoranza, ma di feed RSS ne capisco ben poco...
-
Penso che si possa fare, non sono sicura, comunque ricordati di cambiare i titoli e le frasi.
Oppure prova con dei comunicati stampa su Oknotizie o altri siti simili che pubblicano articoli parziali però, in modo da avere traffico così forse Google vede le pagine.