• User

    google e site:

    Qualcuno sa spiegarmi come funziona la site:?

    Allora in precedenza avevo 2 milioni di pagine poi ad aprile (penso per effetto della google dance e dei filtri antiduplicazione) sono sceso ad 1 milione.

    Una settimana fa vado di nuovo a 2 milioni e due giorni fa ritorno ad 1 milione...

    Come funzia?

    Poi ho ereditato dal mio sito delle pagine statiche datate 1999 con solo testo che a quanto pare a google piacciono anche se non sono presenti mai nelle prime posizioni. Queste pagine, dal mio sito non sono più linkate da parecchio e vorrei sapere se le faccio sparire cosa succede...

    Google continua a prendersele. E poi se faccio la stramaledetta site: mi escono praticamente solo loro... E' un problema toglierle?

    Sono in difficoltà perche i miei superiori si basano molto su questa site: che secondo me vale a poco quel numerino...

    Grazie.


  • User Attivo

    Fagli fare la site su msn..... :fumato:


  • User

    msn è poco attendibile anche per i competitors
    da un numero di pagine troppo basso...
    addirittura 5000
    ...
    Sapevo che gg per link: ha un comportamento disdicevole la site: no...
    Che in realtà dovrebbe essere il numero di pagine che ha in cache!


  • Community Manager

    Ciao Tpesante,

    il site tempo fà restituiva risultati sballati su Google, ora si è assestato.

    Allora, ora trovo un certo senso dell'ordine delle pagine mostrate quando fai

    site:www.sito.it mostra molte volte quelle più popolari in maniera random

    Il numero non è attendibile, ci sono vari problemi e quindi ora non è sicuro se effettivamente quelle sono le pagine presenti nel DB.

    Io sono passato da 100.000 a 10.000 e da 10.000 a 600 in poco tempo, ma gli accessi sono gli stessi e le posizioni delle pagine in SERP sono invariate.

    :ciauz:


  • Super User

    Una volta, in effetti, mi capitava di ricere un numero spropositato, per quanto era grande, di pagine che nemmeno era presente sul sito. Dico il comando mi restituiva, una volta su un sito, 500.000 risultati quando appena questi era composto da 80.000 pagine.

    Il problema era dovuto al fatto che questo comando restituiva tutte le istanze delle pagine raccolte dallo spider. Adesso, queste istanze o dati storici, vengono nascosti.


  • User

    e per quanto riguarda la questione delle pagine statiche non linkate da nessuna parte?
    Cioè ho queste pagine "storiche" con poche righe di testo che non sono linkate da nessuna parte e che google mantiene...
    non succede nulla se le tolgo?


  • Super User

    tpesante: [...] non succede nulla se le tolgo?

    Non si può dire niente, secondo me ...