- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Firefox user behaviour tracking sistem ???
-
Firefox user behaviour tracking sistem ???
Salve a tutti,
sottopongo alla vostra attenzione una cosa strana... (si lo so, tiro sempre fuori eccezioni e comportamenti anomali!
Se cerco "web design" su google.co.uk usando firefox (il browser che uso normalmente) vedo il sito su cui sto lavorando in prima posizione. Non sono loggato nel mio profilo google giusto per intenderci. Usando IE, chrome o opera, mi vedo in posizione 9 e cosi dal firefox di altri PC!
Ho provato a svuotare la cartella cookies, la cronologia, ho usato CCleaner... Ma mi vedo ancora in prima posizione. Secondo voi e' possibile che firefox tracci il comportamento degli users nelle ricerche?
Una cosa del tipo il tal firefox con il codice XXXblabla clicca su questo sito 8 volte su 10-->glielo propongo in prima posizione, cosi come fa google quando sei loggato insomma). Ma nessuno ne parla in rete e mi sembra un ipotesi strana, perche dovrebbero farlo?E poi, come possono influenzare la SERP, mica possono modificare i data center di Google!
Magari sono sulla strada sbagliata, nessuna altra ipotesi?
Sono curioso!!Mtt
-
Ciao MTT
Google ha annunciato le ricerche personalizzate anche per chi non è loggato ai suoi account
-
Grazie per la risposta!
quindi vedo risultati diversi perche abitualmente uso Firefox e non Chrome, suppongo...
Che tu sappia si puo disattivare in qualche modo? Se no vedro' sempre posizioni migliori di quelle reali!
grazie mille!
-
Ciao Mtt,
si puoi farlo http://www.google.com/support/accounts/bin/answer.py?answer=54048