• Super User

    Apro un blog?

    E se io, Lukas, aprissi un blog sul posizionamento con le mie riflessioni? che ne pensate?


  • Community Manager

    @lukas said:

    E se io, Lukas, aprissi un blog sul posizionamento con le mie riflessioni? che ne pensate?

    Speriamo presto allora 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Speriamo presto allora 😄

    Secondo te Giorgio quindi è una buona idea? io sono un po' indeciso sinceramente.


  • Super User

    E da cosa nascono le tue indecisioni?

    Stu


  • Community Manager

    @lukas said:

    Secondo te Giorgio quindi è una buona idea? io sono un po' indeciso sinceramente.

    Secondo me, in Italia ci sono ancora ampi spazi per Blog SEO.

    Nonostante una crescita continua, sono pochi quelli che offrono davvero un punto di vista diverso ed un aggiornamento continuo.

    Se riuscissi a ritagliarti una nicchia scrivendo in modo originale con contenuti e riflessioni tue...allora farà successo.

    I miei consigli sono:

    • una grafica piacevole, nonostante io scarico gli Rss poi vado sempre a guardare sul sito ed un sito piacevole mi fà ritornare

    • dei contenuti tuoi

    • contenuti aggiornati

    Poi puoi anche creare più aree per raccogliere del Materiale e Segnalare Risorse.

    Mi raccomando, dici sempre quello che pensi. Poi parla ogni tanto delle gare/test che si fanno in Italia, a quanto pare la Blogosfera non è molto attiva.

    Inoltre non ci sono i SEO NERI 😄

    Nessuno critica le aziende che fanno door andando a pescare i clienti.

    Ci sono delle nicchie molto belle, mi fermo qui perchè potrei scrivere all'infinito su quello che manca in Italia per i SEO.

    Solo non fare il classico blog che riprende le news, il tuo obiettivo è entrare nei feed dei SEO 😉

    A una cosa, non scrivere in modo acido, critica con buon senso, ho eliminato parecchi seo dal mio feed perchè credendosi dei Guru scrivono in modo acido 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Ora sono in partenza e se non mi muovo perdo il treno, appena ho un attimo di tempo e la connessione ad internet rispondo a Giorgio e Stuart, intanto gli altri possono darmi altre loro impressioni sul probabile blog che aprirò.
    Grazie.