• User Newbie

    Indicizzazione inesistente

    Ciao a Tutti

    Io ho un problema di indicizzazione con un mio sito. Google non mi indicizza il blog che è su wordpress, mentre il forum si.

    Io ho un blog che in realta' non esiste su google, mentre il forum è presente nelle ricerche google.

    Mi sapete spiegare perchè?

    Grazie a tutti !!

    Dominio:
    fiatnuovatopolino.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    fiatnuovatopolino.it

    **Cambiamenti effettuati: **
    nessuno

    **Eventi legati ai link: **
    informazione

    Sito realizzato con:
    wordpress - phpbb3

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory

    Chiavi:
    ......

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Non so esattamente per quale ragione il sito non sia ancora stato indicizzato, potrebbe essere una semplice questione di tempo.

    Tuttavia ho trovato alcuni aspetti penalizzanti sui quali prenderei provvedimenti: i contenuti originali (ho controllato 5 post, e tutti sono copie di materiale già presente in rete), i 2 plug-in seo per Wordpress (hai pagine con 2 metatag keywords e 3 metatag description) ed i backlink (da ottenere possibilmente senza nofollow). Momentaneamente il sito ha tante caratteristiche del sito "spazzatura" di qualche anno fa.

    Fatti questi aggiornamenti, diamo qualche giorno al motore e vediamo i risultati(ti sei iscritto a Strumenti per Webmaster di Google per sottoporre la Sitemaps e monitorare la situazione?). Sono convinto che non ci vorrà molto per l'indicizzazione, ma magari altri utenti la pensano diversamente. Buona fortuna e a presto (si spera!).


  • User Newbie

    Per i contenuti siamo daccordo.....Sono presi dalla rete, ma è anche vero che parliamo di un'auto che ancora non c'è....Quindi c'è ancora poco da dire.

    Per il resto mi dici tutti i problemi che ha questo blog?


  • Moderatore

    Forse sono stato troppo criptico nella spiegazione dei problemi che ho trovato sul blog. Cerco di essere più chiaro.

    Per prima cosa torno sui risultati duplicati: in questa situazione, anche se il sito fosse indicizzato, avresti scarsissime possibilità di ricevere visite. Per qualsiasi ricerca l'utente faccia, Google ha già in memoria una pagina uguale alla tua ma più affidabile e tematizzata ai suoi occhi (se escludiamo forse la ricerca per il tuo nome a dominio): perché dovrebbe presentare la tua pagina? E perché non dovresti finire nei filtri anti-duplicazione con possibile etichetta di spammer? Magari tra qualche mese avrai una spinta tale dai backlink da farti considerare più affidabile delle persone da cui copi ed uscirai nelle serp al posto loro, ma in questo momento la vedo davvero dura.

    Secondo aspetto, i plug-in seo per Wordpress: ne hai installati 2 con funzioni molto simili, adesso uno sembra disabilitato, ma c'è ancora qualcosa da fare. Ad esempio in questa pagina fiatnuovatopolino.it/2009/10/30/punto-evo-risparmiosa-per-il-turbo/ ci sono 2 metatag description differenti. Sinceramente credo che Google si limiti a leggere la prima ed ignorare la seconda, ma è comunque un aspetto migliorabile.

    Terzo aspetto, i backlink: coi vari servizi che ho utilizzato non ho trovato molti siti che rimandino al tuo. Certamente hai dati più precisi dei miei però sappi che qualche link è sempre necessario e potrebbe sicuramente giovare anche in questa prima fase di indicizzazione.

    Aggiungiamo qualcosa di nuovo.
    Estraggo una parte di codice dalla tua home:

    <h1 id="name-text" class="logo-name">
            <a href="xxx. fiatnuovapunto.it"></a></h1>
    ```Manca sicuramente qualcosa...
    
    Spero di essere stato più chiaro e che presto tu possa essere indicizzato. Se avrai altre domande non esitare a pormele.

  • User Attivo

    Concordo con la bussola.

    Un consiglio può essere quello di modificare i post anche se li copi. Per modificare intendo una modifica radicale. Cerca sinonimi e cambia i tempi verbali delle frasi. Fai in modo che il testo cambi ogni 5/8 parole. Google riconosce anche una/due righe di testo copiate.


  • Community Manager

    Ciao Newtype e benvenuto nel forum gt,

    se non riesci a risolvere potresti provare a suggerire il tuo caso qui 😉