• User

    Domeus quanta pubblicità manda?

    Vorrei chiedere a chi lo usa ( o l'ha usato) quanta pubblicità manda abitualmente Domeus agli iscritti alla newsletter.

    Ringrazio anticipatamente chi offre servizi di invio mail a pagamento ma sono orientato verso un servizio gratuito.


  • User Attivo

    Ciao,

    io posso dirti di non aver mai ricevuto alcuna pubblicità diretta su una newsletter gestita da Domeus alla quale sono iscritto. Tutte le email però contengono un banner (normalmente di autopromozione domeus).

    Inoltre, comunque, le loro condizioni di servizio conferiscono a Domeus un sacco di diritti sui tuoi contenuti, sui tuoi iscritti e sulla possibilità di scrivere ai tuoi iscritti. Quindi il fatto che a me, iscritto da marzo 2009, non abbiano mandato DEM dirette non significa che non lo facciano o che non lo faranno, anche successivamente ad una mia eventuale disiscrizione dalla newsletter.

    Forse ti interessano un paio di articoli che ho scritto sui servizi di invio newsletter gratis, in cui riporto anche i punti salienti delle condizioni di servizio:
    emailmarketingblog.it/tags/invio-newsletter-gratis

    Ciao,
    Stefano


  • User

    @bago said:

    [***]

    Grazie Stefano.
    In effetti anche io sono iscritto da un bel pò su una newsletter di domeus e non ho mai ricevuto pubblicità.
    Pensavo che fosse merito dei filtri di google invece mi sa che sono piuttosto onesti.
    Beh riguardo alla possibilità di invio di materiale pubblicitario non possiamo fare altro che incrociare le dita oppure passare ad un servizio a pagamento.

    Il fatto è che chi gestisce una newsletter di un'associazione culturale senza scopo di lucro non si può permettere di spendere soldi per un servizio professionale.
    La lista ha tantissimi iscritti ( circa 15.000 ) e gli invii hanno la frequenza di 1 / mese.
    Finora li ho inviati con sendblaster ed utilizzando l'smtp di Libero con un buon delay tra un invio e l'altro e scollegando e ricollegando la connessione ADSL in modo da cambiare IP ( ogni 1000 invii circa).
    E' un anno che tutto va bene.
    Ora però con l'ultimo invio il 90 % delle mail sono state inviate ma non sono arrivate a destinatario ..... nemmeno nella cartella di spam!
    Non so se dipende dal cambio di veste grafica o da un restringimento delle politiche antispam ...

    Certo se da tale newsletter ci fosse un guadagno concreto sarebbe giusto investire in un buon servizio di newsletter.