- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- La mia prima Landing Page
-
La mia prima Landing Page
Ciao a tutti
Vorrei sottoporre al vostro giudizio la mia 1a landing
Ho usato un template di Filippo Toso e l'ho scritta dopo aver letto i suoi consigli e quelli di Madri. Li ringrazio e spero non si offendano del risultatoIn particolare ho fatto attenzione a:
- contenuti abbondanti
- linguaggio facile
- soddisfare i bisogni (qui forse è carente)
- dare del Tu
- grafica lineare
- dati azienda in evidenza (per credibilità /fiducia)
- messaggi importanti ripetuti
- pochi link e distrazioni
- form con pochi dati
dinamico.it/pages/richiestademo.aspx
La landing è on line da pochi minuti, quindi non so ancora dire se il pubblico gradisce: ho una campagna di pay per click con 30-40 clic al giorno, quindi già tra pochi giorni potrò dare i primi giudizi.
Ringrazio tutti fin d'ora
Ciao
-
La prima che considerazione che posso fare dopo 2 giorni è che la nuova pagina... fa abbastanza pena!
Quella precedente che avevo realizzato compilando lo stesso template di Filippo, molto più corta e molto meno dettagliata, tratteneva gli utenti per 2-3 minuti: questa nuova solo 30"
Lo vedo anche dalla % di conversioni: praticamente 0 in 2 giorni, prima me ne arrivavano almeno 2-3 al giorno.
Ora ho provato ad aggiungere 2 "inviti" a scaricare la demo prima della form, perché forse la form era troppo nascosta in basso (ho letto dai consigli di Filippo che dovrebbe essere visibile subito, mentre Madri diceva di informare prima di chiedere qualcosa....)
Vediamo, se migliora qualcosa altrimenti sono costretto a ripubblicare la vecchia (se volete vederla è qui: dinamico.it/pages/richiestademo_old.aspx)
Ciao
-
Perché non provi ad usare Google website optimizer e mettere le due pagine in test.
Oppure prova a modificare l'header della nuova inserendo quello della vecchia
"Dinamico non teme il tuo giudizio: le DEMO sono funzionanti al 100%"
Puoi Scaricarlo gratuitamente e Senza Impegno ed Iniziare SUBITO...A mio parere era più forte di quello attuale.
Prova ad utilizzare website optimizer per fare un po' di test, altrimenti rischi di fare modifiche con dati non precisi.
Fil
-
Ti ringrazio!
Ho seguito il tuo consiglio: non conoscevo questo tool.
Ho fatto 4 pagine incrociando le header con le 2 pagine.
dinamico.it/pages/richiestademo.aspx
dinamico.it/pages/richiestademo-b.aspx
dinamico.it/pages/richiestademo1.aspx
dinamico.it/pages/richiestademo1-b.aspxOra aspettiamo domani sera e vediamo...
-
Ciao Luchino,
non ho idea di quanti visitatori abbia il tuo sito, ma tieni presente che per fare un test con dati indicativi sono necessari almeno 1000 visitatori per ogni singola pagina.Nel tuo caso sarebbero necessari 4000 visitatori.
Forse domani sera è un po' presto per arrivare a delle conclusioni.
Fil
-
Sì, hai ragione
Forse stasera si inizerierà a vedere, spero, qualche tendenza.
Ho visto che anche i rapporti dello strumento di ottimizzazione mi dice "Al momento non sono stati trovati elementi vincenti a elevata affidabilità ".Per ora ho riottenuto una prima conversione ieri sera... indovina un pò?!? Con la vecchia pagina...
-
Per me è migliore la vecchia pagina, la nuova ha troppo testo, ci si perde, ma è una mia impressione.
Ciao.
-
Ti ringrazio cassiopea.
Ecco i risultati dopo 1 settimana, 532 visite, 27 conversioni (5,08%):
dinamico.it/pages/richiestademo.aspx: 9/134, 6,72%
dinamico.it/pages/richiestademo-b.aspx: 6/136, 4,41%
dinamico.it/pages/richiestademo1.aspx: 6/130, 4,62%
dinamico.it/pages/richiestademo1-b.aspx: 6/132, 4,55%Forse è presto per tirar le somme, però questo test mi dice che la nuova pagina funziona meglio delle altre e di provare a fare delle ulteriori varianti della stessa. Per ora non tolgo le altre 3...
Alla prossima settimana!