- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Quanto può rendere un blog?
-
@gero said:
concordo
[url=http://www.business-opportunities.biz/projects/how-much-is-your-blog-worth/]qui trovi un tool che indica il valore di un blog, non peso sia attendibile al 100% ma è sempre una stimaPorca paletta, il TagliaBlog vale una cifra!
[url=http://www.business-opportunities.biz/projects/how-much-is-your-blog-worth/?url=http://tagliaerbe.blogspot.com]Business Opportunities Weblog | How Much Is My Blog Worth
Chi me lo compra?
-
@alessandroid said:
quanto può guadagnare con adsense un blog che fa circa 500 visitatori unici al giorno ?
Dipende da come hai integrato gli annunci. cmq sui 1-2 dollari al giorno
-
@EthanDane said:
Scusate, sono nuovo dell'argomento ma gradirei capire.
Perchè parlate di utenti unici e non di impression???
E' diverso dire 500 unici e 500 page-view e dire 500 unici e 3000 page-view.
Brucee
-
@EthanDane said:
Ma ti rendi conto di quello che hai appena detto?
Se io con neanche 100 unici al giorno guadagno mooolto + di 1-2$/giorno!
Su che dati ti sei basato!?
-
@rdo said:
Su che dati ti sei basato!?Hey! Piano però....sii più gentile.
In fondo poi, sta parlando di un blog...e magari avrà anche ragione
-
Si in effetti sembra abbastanza cattivo come intervento.. ma non volevo.. mi scuso!
Volevo però sapere su che dati ti sei basato per questo calcolo...Ciao,
Paolo
-
@rdo said:
Su che dati ti sei basato!?forse dipende dall'argomento trattato...
-
@dam said:
forse dipende dall'argomento trattato...
Esatto.
Il mio blog ultimamente fa parecchi accessi, ma pochissimi click... il motivo è facilmente spiegato: trattando di argomenti legati al SEO/SEM, advertising e webmarketing, il pubblico è particolarmente "evoluto", e quindi poco propenso ai click sui banner.
Se si aggiunge che molti utenti sono fidelizzati, l'opera è completa
-
dipende molto dal settore. in generale, magari per un blog tech, direi da 0,10$ a 4$.
-
mutaforme ciao (sei/eri su ISCI vero?),
ripeto una cosa fondamentale: dipende dal settore. come ti ha detto tagliaerbe, se il sito é per un settore tecnico mediamente avanzato, si fan ben pochi click.
se il blog é blog per modo di dire (ovvero in realtá é un portalino con un sw per blog), tutto puó cambiare.
se é un blog classico ("questo é il mio gatto", "ieri sera pensavo a quella tipa lí", "sono andato in vacanza sul Passo Pordoi") é un'altra cosa ancora.inoltre considera che per fare eventuali guadagni, devi fare comunque del traffico. e - puó sembrare non ci sia legame - la presenza di adsense potrebbe complicare un po' questo obiettivo primario.