- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Aggiunge keywords a corrispondenza inversa
-
Aggiunge keywords a corrispondenza inversa
Ciao a tutti.
Mi domando quale sia un buon metodo per individuare quali parole chiave a corrispondenza inversa aggiungere agli annunci.
Forse un primo metodo aggiungere quelle che danno un basso Ctr?
Ciao e grazie.
John Rock
-
Ciao JohnRock,
potresti partire dallo strumento delle parole chiave di AdWords e selezionare "corrispondenza inversa" per individuare le negative più evidenti.
Per le altre, come dici tu, ci sono altri criteri.
Se usi Google Analytics analizza le keyword.
Una per una.
E chiediti se quella keyword è utile.Se invece usi solo AdWords inizia a chiederti quali sono le keyword "più a rischio" e meno redditizie. Monitorizzale e decidi di conseguenza cosa fare.
-
Ok.
Nello strumento google vedo che posso selezionare la parola chiave e aggiungerla alla campagna come parola chiave a corrispondenza inversa (di seguito c.i.).
Ma se aggiungo ad esempio la key a c.i. "agriturismo Bolzano" quando invece devo spingere la key "agriturismo Firenze" come si comporta Adwords?
Nel senso che non vengono visualizzati piu i miei annunci quando l'utente scrive "Bolzano" o anche quando scrive solo "agriturismo" oppure quando scrive "agriturismo Bolzano" od anche "agriturismo Bolzano piscina".
Di sicuro non vi ho fatto capire niente
Ciao
JohnRock
-
JohnRock se fossi in te mi fiderei poco di cosa è automatico in AdWords.
Se cerco un agriturismo a Bolzano è giusto che il tuo annuncio venga fuori per agriturismo Bolzano e non per agriturismo Firenze.
Quindi agriturismo non è da escludere, ti pare ?
-
Si giustissimo.
Quindi se metto una key a corrispondenza inversa che ha più termini anche il singolo termine, se viene digitato all'interno della frase chiave della ricerca, mi va a bloccare l'annuncio?
Ciao e grazie
JohnRock