• User Attivo

    Aggiunge keywords a corrispondenza inversa

    Ciao a tutti.

    Mi domando quale sia un buon metodo per individuare quali parole chiave a corrispondenza inversa aggiungere agli annunci.

    Forse un primo metodo aggiungere quelle che danno un basso Ctr?

    Ciao e grazie.

    John Rock


  • ModSenior

    Ciao JohnRock,

    potresti partire dallo strumento delle parole chiave di AdWords e selezionare "corrispondenza inversa" per individuare le negative più evidenti.

    Per le altre, come dici tu, ci sono altri criteri.
    Se usi Google Analytics analizza le keyword.
    Una per una.
    E chiediti se quella keyword è utile.

    Se invece usi solo AdWords inizia a chiederti quali sono le keyword "più a rischio" e meno redditizie. Monitorizzale e decidi di conseguenza cosa fare.


  • User Attivo

    Ok.

    Nello strumento google vedo che posso selezionare la parola chiave e aggiungerla alla campagna come parola chiave a corrispondenza inversa (di seguito c.i.).

    Ma se aggiungo ad esempio la key a c.i. "agriturismo Bolzano" quando invece devo spingere la key "agriturismo Firenze" come si comporta Adwords?

    Nel senso che non vengono visualizzati piu i miei annunci quando l'utente scrive "Bolzano" o anche quando scrive solo "agriturismo" oppure quando scrive "agriturismo Bolzano" od anche "agriturismo Bolzano piscina".

    Di sicuro non vi ho fatto capire niente :arrabbiato:

    Ciao

    JohnRock


  • ModSenior

    JohnRock se fossi in te mi fiderei poco di cosa è automatico in AdWords.

    Se cerco un agriturismo a Bolzano è giusto che il tuo annuncio venga fuori per agriturismo Bolzano e non per agriturismo Firenze.

    Quindi agriturismo non è da escludere, ti pare ?


  • User Attivo

    Si giustissimo.

    Quindi se metto una key a corrispondenza inversa che ha più termini anche il singolo termine, se viene digitato all'interno della frase chiave della ricerca, mi va a bloccare l'annuncio?

    Ciao e grazie

    JohnRock