- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- domanda bl e pr
-
@alive said:
Se nei forum nei blog guestbook vengono scritti messaggi con il link al mio sito vengono considerati BL a tutti gli effetti?
Dipende.
Alcuni motori di ricerca ignorano i link provenienti dai guestbook, ad esempio, per evitare che i webmaster creino grandi quantità di backlink in modo automatico.
Personalmente, ritengo che questa svalutazione dei backlink si allargherà in futuro a tutte quelle risorse pubbliche che consentono di creare link verso i propri siti.
A proposito: qualcuno ha recentemente lanciato un "link:" sui principali motori di ricerca per vedere se vengono restituite pagine di blog o forum che contengono il link esclusivamente nei commenti del blog o nelle firme dei post?
-
Non necessariamente i link ti danno PR, oppure non te ne hanno ancora dato.
Se il webmaster del blog, guestbook, etc ha disposto che un link inserito non ne dia, non ne dara'.
D'altronde se vuoi vedere il PR, devi aspettare anche un update, adesso potresti anche essere a 5 ad esempio, ma non compare come d'altronde ti e' gia' stato detto.
-
in che modo decidono di non dare PR?
-
rel="nofollow"
un semplice parametro da aggiungere al link che permette di non passare pr.
-
non lo sapevo, ma se nessuno da PR quando aumenta ?
cosa ci si deve inventare ?
-
@Tymba said:
rel="nofollow"
un semplice parametro da aggiungere al link che permette di non passare pr.
Per non dare PR quel tag deve essere messo in ogni link?
in che punto?così controllo quelli con cui ho fatto scambi link !
-
@LowLevel said:
Dipende.
Alcuni motori di ricerca ignorano i link provenienti dai guestbook, ad esempio, per evitare che i webmaster creino grandi quantità di backlink in modo automatico.
Personalmente, ritengo che questa svalutazione dei backlink si allargherà in futuro a tutte quelle risorse pubbliche che consentono di creare link verso i propri siti.
A proposito: qualcuno ha recentemente lanciato un "link:" sui principali motori di ricerca per vedere se vengono restituite pagine di blog o forum che contengono il link esclusivamente nei commenti del blog o nelle firme dei post?
Le firme dei post dovrebbero essere comprese. Da una ricerca con uptimebot ho ricevuto 14 BL da Altavista mentre GG me ne dava 0 (ma 15 indicizzati). La ricerca "link:" su Altavista ha dato questo risultato: http://www.altavista.com/web/results?q=link%3Awww.furious.altervista.org&kgs=0&kls=0
Su Alltheweb risultato simile: http://alltheweb.com/search?cat=web&cs=utf8&q=link%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.furious.altervista.org&_sb_lang=any
Per ora GG non mi rileva alcun BL ma penso che tra poco lo farà.
-
@alive said:
Per non dare PR quel tag deve essere messo in ogni link?
in che punto?così controllo quelli con cui ho fatto scambi link !
-
Ma non e' l'unico modo per non passare PR.
Se e' fatto intenzionalmente, tipicamente per ottenere link entranti e PR ma non restituirne, allora e' il sistema migliore e uno dei piu' furbi.
Tuttavia un link puo' essere in JS, un redirect.
Oppure se invece l'intenzione non e' proprio la furbata di cui dicevo, ma si vuole impedire spamming et similia, tipicamente nei forum, si puo' evitare che la pagina contenente il link venga spiderizzata, con un file detto robots.txt nella root del dominio.
E poi e poi...
-
ho capito, grazie !