• User

    E sono arrivato qua

    Ciao a tutti, io sono Gregorio.
    Piano piano sono arrivato al forum di giorgio tave. E comlimenti a lui, ha fatto del suo nome un marchio, un brand, e non è da tutti.

    Io invece ho fatto un programma per gestire le prenotazioni di hotel agriturismi b&B eccetera. Lo vendevo tramite ebay ma avevo il problema della consegna del programma: usavo una casella di posta di gmail e fornivo le credenziali per accedere, oppure inviavo il cd.

    Ma era molto scomodo e contorto, mi serviva un sito da cui permettere di fare download comodamente e quindi ho fatto un sitarello su un hosting free: una pagina! Poi l'ho migliorato, ci ho messo altre pagine, ho scoperto che si poteva fare pubblicita al sito tramite adword e qualche scambio banner.

    Qui mi son fermato perche mi son reso conto che se perdo tempo a pubblicizzare è meglio farlo per un dominio che rimane mio e che richiama il mio prodotto e non il nome di chi mi ospita. Al momento sono a riflettere su scelta nomedominio e dove prendere l'hosting su cui mettere la copia del sito che si trova sull'hoting free. Il sito free penserei di lasciarlo li dove si trova. Faccio bene? Consigli?

    Sono tutte che che faccio per piacere ma non è questo assolutamente il mio forte, anzi faccio molta fatica e mi rendo conto che avrei dovuto cominciare 5 anni fa per sapere qualcosa adesso, ma.... ma o programmo o faccio web, non si puo mica sapere o fare tutto.

    Un saluto a tutti e un grazie
    Gregorio


  • Super User

    Ciao Gregorio, Benvenuto nel Forum GT.

    Questa sezione è dedicata esclusivamente ad una prima Presentazione al Forum e così poterci scambiare i primi saluti e qualche notizia personale.
    Grazie per averci parlato di te e del tuo lavoro.
    Sono daccordo sul fatto che non si può fare o saper fare sempre tutto, siamo tanti e diversi proprio per questo 😉

    Per dare maggiore visibilità ai tuoi quesiti ed ottenere eventuali risposte ti consiglio di scorrere le varie Sezioni del Forum GT per cercare o domandare in quelle più appropiate (di volta in volta).

    Buona permanenza tra di noi. :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Gregorio, e benvenuto nel Fourm GT. 🙂