• User

    SERP prima directory del sito?

    Salve, ho inserito tempo addietro il mio sito in DMOZ ed altre directory...fino a ieri se cercavo le parole chiave su google (le key sono il nome del gruppo e solo loro hanno un nome tale quindi niente concorrenza) il primo risultato era il mio sito. Ora il primo risultato è quello dei siti directory e poi viene il sito vero e proprio...come è possibile? Senza contare che non trova la homepage del sito ma una pagina interna mentre prima trovava solo la home. E' solo un momento di transito in cui google decide quali pagine far trovare o ha deciso così e prima quando deva il risultato "giusto" era un momento transitorio?


  • Community Manager

    Ciao delargester,

    devi solo aumentare la popolarità del tuo sito trovando siti che mettano un link alla tua pagina in questo modo:

    [url="sito"]nome gruppo

    :ciauz:


  • User

    Eh pare facile! Comunque, se togliessi dai siti directory il sito risolverei il problema...ma questo comporterebbe risvolti negativi? Cioè, rischio di uscire da google se non ho molti bl?


  • Community Manager

    @delargester said:

    Eh pare facile! Comunque, se togliessi dai siti directory il sito risolverei il problema...ma questo comporterebbe risvolti negativi? Cioè, rischio di uscire da google se non ho molti bl?

    No, non rischi, basta un buon link, per esempio da questo Forum in firma.

    Io comunque non chiederei l'eliminazione, ma cercherei di migliorare la mia popolarità 🙂


  • Super User

    @delargester said:

    Eh pare facile! Comunque, se togliessi dai siti directory il sito risolverei il problema...ma questo comporterebbe risvolti negativi?

    Solitamente si fa il contrario: rendere il proprio sito più autorevole/importante per la key in modo che superi i siti che lo citano.

    Ti consiglio di intraprendere questa strada, anche perché la promozione di un sito dovrebbe rientrare comunque nelle normali attività del proprietario/gestore.