• Super User

    Personalmente mi scuso, con Giorgio, per la parte che ci ho messo:
    la mia ragazza, che è avvezza molto più di me ai forum, mi ha detto che i flame sono un meccanismo pericolosissimo per la vita stessa dei forum, perchè alla fine fanno sfuggire le persone, e rimangono solo quelli che si insultano i quali a loro volta suscitano l'iscirizione di persone volte ad intervenire solo per la disputa, fino ad un circolo vizioso che porta alla distruzione del forum o alla sua degenerazione.
    Ho sentito di appoggiare Stealth perchè Arkane ha fatto la stessa cosa con me e con altri in più di un occasione, anche se poi pensavo che fosse tutto chiarito (ci eravamo anche sentiti in privato per la verità), e mi ero appena accorto che mi aveva messo in ignore(non che la cosa non mi faccia dormire la notte, s'intende!).
    Anch'io stesso, per la verità ho smesso di porre alcune domande per paura che siano derisibili da chi ha molta più esperienza tecnica di me, il che vuol dire che la tattica dell'attacco, se pur provocatorio e non cattivo, funziona inibendo le domande che sono la fonte stessa di vita dei forum, anche quelle poste e riposte, non è che gli utenti possono smazzarsi centinaia e centinaia di temi che comunque molto spesso hanno delle sfumature diverse.
    Essendo un uomo, posso immaginare che gli stessi meccanismi avvengano anche in altre persone, e avevo sentito il dovere di appoggiare Stealth che tral'altro aveva posto una domanda-considerazione interessante, e comunque nuova per me.
    Quindi, da persona responsabile quale voglio essere, e con la massima pacatezza, chiedo ad Arkane, quale sia il motivo di tanto accanimento, cui peraltro non ho voluto rispondere in altre recenti occasioni (e non le cito per salvaguardare un amico), se naturalmente, e con la stessa signorilità e pacatezza, vorrà provare a chiarire.
    Altrimenti, va bene così, almeno ho fatto la mia parte pacatamente, mi sono tolto gli scrupoli e cammino a testa alta.
    :ciauz:


  • Community Manager

    @micky said:

    la mia ragazza, che è avvezza molto più di me ai forum, mi ha detto che i flame sono un meccanismo pericolosissimo per la vita stessa dei forum, perchè alla fine fanno sfuggire le persone, e rimangono solo quelli che si insultano i quali a loro volta suscitano l'iscirizione di persone volte ad intervenire solo per la disputa, fino ad un circolo vizioso che porta alla distruzione del forum o alla sua degenerazione.

    La tua ragazza è in gamba davvero, questo è uno dei punti fermi di questo Forum, e sono stato costretto, all'inizio, ad allontanare personaggi davvero preparati ma con poco spirito GT 😉

    Questa è la linea editoriale del Forum 🙂


  • Moderatore

    @Titolo del 3d said:

    Fate i bravi

    Non voglio fare la morale a nessuno... solo fate i bravi... sennò... :frust:

    😄


  • Super User

    accidenti mai un flame sanguinario 😄 :lol:


  • Super User

    @gero said:

    accidenti mai un flame sanguinario 😄 :lol:
    😄 😄 😄

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=costanzo+%22state+boni%22]image


  • Moderatore

    @ArkaneFactors said:

    😄 😄 😄

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=costanzo+%22state+boni%22]image

    State boni!! 😄 😄 😄


  • User Attivo

    @micky said:

    Anch'io stesso, per la verità ho smesso di porre alcune domande per paura che siano derisibili da chi ha molta più esperienza tecnica di me, il che vuol dire che la tattica dell'attacco, se pur provocatorio e non cattivo, funziona inibendo le domande che sono la fonte stessa di vita dei forum, anche quelle poste e riposte, non è che gli utenti possono smazzarsi centinaia e centinaia di temi che comunque molto spesso hanno delle sfumature diverse.

    Chi ha più esperienza di te l'ha accumulata in anni di tentativi ed errori, e di questo ne è perfettamente consapevole.
    Non puoi mollare proprio tu che ormai sei diventato la benzina quotidiana per alcune tra le sezioni più attive di questo forum 😉

    Ogni contributo, anche il più banale, aiuta a crescere soprattutto in un mondo come quello del SEO dove le regole cambiano in continuazione e c'è bisogno di mettersi in discussione ogni giorno, volenti o nolenti.

    Il problema dello storico dei thread è comune a tutti i forum, personalmente ritengo utile che in una discussione vengano messi in evidenza anche i thread che in passato hanno trattato di argomenti tornati in auge (si, lo ammetto, condivido profondamente questa scuola di pensiero e quando posso lo faccio anche io) proprio per incentivare un ulteriore approfondimento partendo dalle basi gettate nel passato e magari mai approfondite o semplicemente cadute nel dimenticatoio 😉

    P.S. Più BBONI di così 😄

    image


  • Super User

    ti quoto in pieno e ti ringrazio Fuffissima! In pieno tranne la foto che va bannata dagli indici di Google 😄

    @Fuffissima said:

    Non puoi mollare proprio tu che ormai sei diventato la benzina quotidiana per alcune tra le sezioni più attive di questo forum 😉

    Non che non mollo ;)!!! Sarete costretti a sorbirvi ancora per molto le mie paranoie semantiche :),

    se Giorgio non mi :bannato:
    😄


  • Moderatore

    @micky said:

    Non che non mollo ;)!!! Sarete costretti a sorbirvi ancora per molto le mie paranoie semantiche :),

    Dimentichi i cazzeggi?!?


  • Super User

    @sitionweb said:

    Dimentichi i cazzeggi?!?

    si :D, anche e soprattutto quelli!!!

    😉