- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Il mio blog non appare sui motori di ricerca
-
Il mio blog non appare sui motori di ricerca
Ciao a tutti, sono nuova sul forum e di blog non ci capisco tanto.
Il mio problema è questo.. il mio blog non appare nei motori di ricerca.
Forse nel crearlo ho cliccato qualche impostazione particolare, ma non mi pare.. potete aiutarmi voi?
L'url del blog è la seguente:
gliorecchinidicarmen.blogspot.com
Grazie infinite a tutti!!!!
-
Ciao, il tuo blog in realtà appare su Google, per vedere cosa Google conosce del tuo sito, digita questo comando sulla barra di ricerca di google:
*site:http://gliorecchinidicarmen.blogspot.com/
*Come vedrai, restituisce solamente la pagina di home, questo credo che sia dovuto al fatto che i contenuti al momento sono solamente due articoli (uno il 12 e l'altro il 13 settembre).
Prova a fare così, iscrivi a Strumenti per WebMaster di Google e fai quello che ti chiede. Prova anche a dargli la sitemap, inserendo come url della sitemap il tuo feed rss.
Prova a inserire qualche altro contenuto e rimediare almeno un paio di link da qualche sito/blog.
Al momento mi sembra "normale" che tu non appaia sulle serp.Ma per maggiore sicurezza, vai nel pannello di controllo di Blogger -> Impostazioni -> Generale
Controlla se la voce:**Vuoi far trovare il tuo blog dai motori di ricerca? **
Sia impostata su SI.A presto,
Ale
-
Ciao, grazie per la tua spiegazione!
Ho cercato di seguire qualcuno dei tuoi consigli, sia relativi a strumenti per webmaster che a pannello di controllo di blogger. nel pomeriggio cercherò di scrivere altri articoli. potresti controllare se secondo te c'è qualcosa di diverso? Io sono abbastanza ignorante in materia!!!!
-
@Alessandrog said:
Prova a fare così, iscrivi a Strumenti per WebMaster di Google e fai quello che ti chiede. Prova anche a dargli la sitemap, inserendo come url della sitemap il tuo feed rss.
Una semplice curiosità: come mai consigli di inserire come link per la sitemap il link dei feed rss? io per il mio blog ho inserito il link alla sitemap,e' più conveniente il tuo metodo?
grazie.
-
Sui blog gestiti da blogger la sitemap non puoi caricarla (nel senso che hai un ftp a disposizione), pertanto ho testato personalmente che gli strumenti per webmaster prendono anche il feed rss come sitemap per blogger.
-
grazie mille!
adoro imparare qualcosa di nuovo ed in questo forum e da te c'e' solo da imparare!
buona giornata!
-
Ciao incantevole79 e benvenuta nel forum gt.
Il tuo blog è correttamente indicizzato.
Nella sezione Blogger puoi trovare parecchie informazioni, ad esempio Post recenti e post correlati in blogger e Eliminare i contenuti duplicati in Blogger.
Non esitare a fare ulteriori domande
-
Ciao ho seguito la vostra "chiaccherata" grazie per i suggerimenti, li ho usati anche io