• User Attivo

    & e $_GET

    Ciao a tutti,

    sto lavorando ad una semplice pagina php che deve essere chiamata da una richiesta via ajax eseguita con jquery.

    Ecco il codice della funzione javascript:

    $('#marchi input').change(function(){
        $('#modello').load("php/modelliajax.php?type=modelli&vittu=")?>="+$(this).val());
        });
    

    Il file viene chiamato correttamente, ma non riesco ad accedere al secondo parametro di richiesta, perché l'& per essere valido nel codice javascript è inserito come & . Spiego meglio:

    
    echo $_GET['vittu'];
    
    

    mi restituisce una stringa vuota se l'indirizzo della richiesta ajax è php/modelliajax.php?type=modelli&vittu=")?>="+$(this).val()); e restituisce la corretta stringa se l'indirizzo è php/modelliajax.php?type=modelli&vittu=")?>="+$(this).val());

    Ho letto che dovrei usare urlencode e urldecode, ma non ho capito come vanno usati... inoltre il manuale php di urldecode dice che i valori di $_GET sono già decodificati...

    Insomma, chiedo lumi.

    Grazie mille!


  • User

    Includi la e commerciale senza la sua entità, questa regola sintattica è valida solo per i collegamenti ipertestuali in html.

    Per evitare che il validatore di markup te lo segni come errore, contorna il codice javascript con queste tag:

    <script>
    // <![CDATA[
    
    codice js
    
    // ]]>
    </script>
    

    Anche se comunque, buona norma è quella di cercare sempre di scrivere le proprie funzioni su file esterni da linkare poi in seguito nella pagina.


  • User Attivo

    Grazie mille...

    Che tonto, non avevo pensato di inserire il codice tra i CDATA... e dire che l'ho già fatto più volte 😄