• User Attivo

    ToolBar Google ed indicizzazione

    Ciao a tutti!!!
    Tempo fa ho realizzato un sito con nome di dominio assolutamente nuovo, su piattaforma joomla, direttamente online. E' stata una cosa piuttosto veloce infatti nel giro di due o tre giorni il sito era pronto.
    L'ho preparato direttamente online, senza preoccuparmi dell'indicizzazione delle pagine ancora non complete, che pensavo non avvenisse in quanto durante il periodo di realizzazione non ho lasciato nessun link al sito in giro per la rete.
    Invece, con mio grande stupore, il sito era stato indicizzato proprio nel periodo in cui lo stavo costruendo, quindi con le pagine incomplete e non ottimizzate.
    L'unica spiegazione che sono riuscito a dare (sono certo che il sito non aveva ancora nessun link in ingresso) è che google abbia scovato il sito attraverso la mia google toolbar installata in firefox. E' possibile?

    A questo punto, per le prossime volte, potrebbe essere "utile" navigare le pagine più interne con un browser che ha la toolbar in modo da "segnalarle" a big G?

    :ciauz:


  • ModSenior

    A me è successa la stessa cosa, ma alcuni mi hanno dato qualche possibile spiegazione, come ad esempio il fatto che avessi inserito il codice di Google Analytics o altri codici di Google stesso, quindi credo possa trovare conferma anche il fatto della toolbar che hai installato, magari con un browser in cui fossi collegato agli strumenti di WebMaster?


  • User Attivo

    Nella toolbar di google è inserita anche l'opzione della cronologia web è una funzione che google mette a disposizione per verificare i tuoi percorsi, ovviamente tutti i tuoi passaggi vengono salvati e sicuramente il tuo sito è comparso.
    Ovviamente è solo una mia deduzione...
    Ciao