- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- BackLink da PageRank 8
-
BackLink da PageRank 8
Buonasera a tutti.
Gestisco un sito web attivo da circa due anni con PageRank di 4/10. Secondo voi quanto può influire un BackLink alla homepage da un sito con PageRank di 8/10?
-
Esperimento già fatto un paio di volte. Il PR alto di per sè non porta grandi vantaggi, anzi ti dico che a due siti su cui ho provato non ne ha portati, se non di far passare la barretta verde da 5 a 6, cambiamento inutile. Inoltre, per un calcolo puramente numerico, dipende da quanti altri link sono presenti in quella che ti linka.
Diverso il discorso se quel sito è in tema col tuo ed è particolarmente autorevole nell'ambito di cui ti occupi tu, per esempio se esce spesso in serp sulle chiavi che interessano a te. Allora potrebbe influire molto.
Se è completamente fuori tema, eviterei.
-
Grazie massj, risposta più che esauriente.
-
Bè non credo che comunque un aumento della lineatta verde sia da sottovalutare, condivido l'importanza di un link in un contesto simile al tema del sito, ma se si ha la possibilità di un backlink in un sito con PR alto anche se non proprio in tema perchè sottovalutarlo?
-
E' sicuramente meglio che un calcio sui denti.
-
Sbaglio o è impossibile avere un link a pagerank 8?
-
Ma più che impossibile direi riservato solo a grandi siti, siti istituzionali...non credo si possa dire che è impossibile.
-
Un backlink a pr8 se é nofollow non ti passa nulla.. é come una pagina a pr0.
Una pagina a pr8 dofollow che ha dentro tanti link puo valere come un pr1.
Ho una pagina a pr 1 avanti a una a pr5 non vale poi cosi tanto far crescere il proprio pr..
-
secondo me dipende quanto ti costa avere un link da pr8...isogna sempre valutare se il gioco vale la candela!
-
credo che un solo pr 8 non faccia molta difefrenza, meglio avere piu' link con pr basso.
-
@massj said:
Esperimento già fatto un paio di volte. Il PR alto di per sè non porta grandi vantaggi, anzi ti dico che a due siti su cui ho provato non ne ha portati, se non di far passare la barretta verde da 5 a 6, cambiamento inutile. Inoltre, per un calcolo puramente numerico, dipende da quanti altri link sono presenti in quella che ti linka.
Diverso il discorso se quel sito è in tema col tuo ed è particolarmente autorevole nell'ambito di cui ti occupi tu, per esempio se esce spesso in serp sulle chiavi che interessano a te. Allora potrebbe influire molto.
Se è completamente fuori tema, eviterei.
Grazie Massj per la tua esperienza
Ti posso chiedere se è da tanto che hai effettuato questo test? Cioè da quanti mesi...
-
@Giorgiotave said:
Grazie Massj per la tua esperienza
Ti posso chiedere se è da tanto che hai effettuato questo test? Cioè da quanti mesi...
A dire il vero risale a circa 3 anni fa. Tuttavia, per quanto ho potuto verificare io in diversi altri casi, se 3 anni fa era pressoché inutile pompare il PR, oggi lo è ancora di più.
Invece vale tantissimo il backlink in tema soprattutto se da un sito con un certo trust. Gli effetti tuttavia ho visto che sono piuttosto circoscritti alla singola pagina che viene linkata, proprio perché il tema è circoscritto.
Ovvero si posiziona benissimo la singola pagina, ma il resto del sito non ottiene altrettanti benefici.
Sempre per mia personale esperienza, chiaramente.Ho in mente di provare a usare alcune di queste pagine molto popolari come minihub per spingere altre pagine del sito, se lo faccio vi faccio sapere il risultato.
-
@massj said:
Ho in mente di provare a usare alcune di queste pagine molto popolari come minihub per spingere altre pagine del sito, se lo faccio vi faccio sapere il risultato.
Grazie
In effetti ho sentito molte voi sulla tematicità delle pagine e ci sarebbero da condurre parecchi test sui link tra pagine a tema.