• Moderatore

    Come indicizzare lo stesso video con lingua straniera?

    Salve a tutti volevo fare una domanda:ciauz:.

    Ho creato un video di presentazione della nostra azienda e dopo l?inserimento del video su yuotube cominciano ad arrivare i visitatori.

    Ora però vorrei far comparire il video nelle ricerche in lingua di youtube (francese, inglese, tedesco). Anche per lincare il video nelle corrispondenti pagine in lingua del mio sito.

    Quale è la cosa migliore da fare: reinserire il video mettendo in lingua tutti i parametri della pagina (quindi title descrizioni e tags in francese per esempio)? Questa tecnica potrebbe essere contraria alla policy di youtube?

    Il problema secondo me è che il video rimarrebbe sempre lo stesso, una sorta di ?contenuto duplicato? ma in una lingua diversa. Che ne pensate?


  • Community Manager

    Ciao Lukros,

    secondo me dovresti giocare sui sottotitoli in modo da dare un contenuto originale 🙂


  • Moderatore

    secondo me dovresti giocare sui sottotitoli in modo da dare un contenuto originale

    Ciao Giorgio e grazie per la risposta, ma per giocare sui sottotitoli intendi con lo strumento editor annotazioni di youtube (quando il video è già caricato) oppure dare dei sottotitoli al video originale?

    Se invece modifico il video, almeno in parte delle immagini, e cambio title, description e tags mettendoli in lingua francese? in questo modo il video dovrebbe apparire solo sui risultati francesi del motore di ricerca, giusto?

    Sto facendo qualcosa che va contro le linee guida di youtube?:?


  • Community Manager

    @lukros said:

    Ciao Giorgio e grazie per la risposta, ma per giocare sui sottotitoli intendi con lo strumento editor annotazioni di youtube (quando il video è già caricato) oppure dare dei sottotitoli al video originale?

    Se non sbaglio c'è lo strumento sottotitoli...

    @lukros said:

    Se invece modifico il video, almeno in parte delle immagini, e cambio title, description e tags mettendoli in lingua francese? in questo modo il video dovrebbe apparire solo sui risultati francesi del motore di ricerca, giusto?

    Si puoi farlo 🙂

    Aprirei due account però.

    @lukros said:

    Sto facendo qualcosa che va contro le linee guida di youtube?:?

    Non mi sembra 🙂


  • Moderatore

    Aprirei due account però

    Gia pubblicato, ma sullo stesso account.

    Ho seguito il tuo consiglio, il video contiene contenuto originale e piccoli pezzi di un altro video già pubblicato in lingua italiana; si è indicizzato subito in alto anche con la ricerca delle key in francese 🙂