• User

    Ma google fa il 'furbetto'?

    Il mio sito è decalfont.com

    Facendo una ricerca con le parole 'adesivi personalizzati' sono in seconda posizione nei risultati di ricerca di Google e compaio anche sul adwords (comparivo fino a 5 minuti fa ora ho tolto la keyword)... Ho come l'impressione che google associ come click su adwords i click che l'utente ha eseguito nell'elenco dei risultati di google... possibile?

    Capisco che è controproducente inserire nella campagna adword delle keywords che mi vedono già primeggiare nell'elenco dei risultati... ma volevo comunque capire se Google mi fa pagare quei click su link presenti nell'elenco dei risultati che contemporaneamente sono presenti pure sulla destra in adwords....


  • ModSenior

    Ciao lore82,

    perché dovrebbe essere un controsenso fare quello che dici ? Mi sembra invece molto razionale :-).

    Per quanto riguarda il togliere la keyword prova a svuotare i cookies del tuo browser prima di eseguire ancora le ricerche.


  • User

    Ok ne terrò conto, grazie.


  • ModSenior

    Ciao lore82,

    gli unici clic a pagamento sono quelli che vengono dagli annunci pubblicitari AdWords che compaiono sul lato destro (o nelle prime due posizioni evidenziate in giallo) delle pagine dei risultati di Google, ossia quelli che derivano dalle tue campagne di AdWords per le parole chiave che hai selezionato.

    Tutti i clic che ricevi dalle SERP (ossia dai risultati naturali che compaiono al centro della pagina) di Google non comportano nessuna spesa, anche se compaiono con una parola chiave che è comunque associata ad una campagna di AdWords.