• Moderatore

    pubblicazione video promozionale ed azioni di marketing

    Ciao a tutti,

    vorrei un consiglio. Abbiamo realizzato un piccolo video promozionale dei nostri prodotti.

    Al momento l'abbiamo pubblicato sul nostro sito, su youtube e yahoo movie. Ora, essendo la prima volta, ci domandiamo come affrontare la promozione del video (e delle prossime video guide che intendiamo fare) che ha logicamente l'obiettivo di portare visitatori al sito madre.

    Esistono altri siti/servizi dove pubblicare il video? oppure basta la pubblicazione su you tube? Come fare una promozione adeguata?

    grazie a tutti per i consigli...:ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Lukros,

    per prima cosa ti suggerisco di effettuare una serie di ricerche all'interno del Forum perchè ci sono tanti consigli su come utilizzare YouTube.

    Poi, se hai la possibilità di recuperare il N° 141 di Internet Magazine c'è un mio articolo: Primi su Google Grazie a YouTube.

    Per quanto riguarda la promozione video YouTube è indispensabile a prescindere. Poi ci sono altri servizi, ma devi cercare di capire in quali di questi raggiungi il tuo target.

    Altrimenti sono quasi inutili 🙂

    Ad esempio, inserendo i video sul Social gt, questi si posizioneranno bene 😉


  • Moderatore

    Ciao Giorgio, grazie per il tuo tempo.

    In realtà ho qualche titubanza a postare il video nei social. Si tratta di un video dichiaratamente promozionale, dove si vedono le immagini dei prodotti e quindi per un social tipo facebook mi sembra dichiaratamente fuori tema.

    Per me un social è un posto sociale e non aziendale; noi non abbiamo fatto mai neanche la pagina aziendale come molti. La mia paura è che magari qualcuno vede il video, pensa che sia spammoso in un sito del genere e fa un commento tagliente che mi ritrovo indicizzato (con danni al seguito). Tu che ne pensi? :mmm:

    p.s. internet magazine: purtroppo non ho trovato la rivista di agosto, ma ho comprato il numero di settembre. In realtà quell'articolo li faceva proprio al mio caso, sai come posso trovarlo? :ciauz:


  • Community Manager

    @lukros said:

    Per me un social è un posto sociale e non aziendale; noi non abbiamo fatto mai neanche la pagina aziendale come molti. La mia paura è che magari qualcuno vede il video, pensa che sia spammoso in un sito del genere e fa un commento tagliente che mi ritrovo indicizzato (con danni al seguito). Tu che ne pensi? :mmm:

    Usando le pagine fan di Facebook e pubblicando a loro interno i video non ci può essere alcun equivoco.

    Quindi non avere paura 🙂

    @lukros said:

    p.s. internet magazine: purtroppo non ho trovato la rivista di agosto, ma ho comprato il numero di settembre. In realtà quell'articolo li faceva proprio al mio caso, sai come posso trovarlo? :ciauz:

    Non ho idea 😞