- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- backlink per posizionamento immagine
-
backlink per posizionamento immagine
Salve a tutti,
volendo ben posizionare un'immagine in una serp di Google immagini per una keyword, è più utile creare backlink che puntino alla pagina che contiene l'immagine oppure all'immagine stessa?
Grazie.
-
Io credo alla pagina, comunque credo che un'ottima strategia possa essere quella di richiamare in più pagine a tema sempre la stessa immagine (cioè un'immagine che risiede sempre allo stesso indirizzo).
Questo mi suggeriscono alcuni test fatti, però sono vecchi, potrei aver detto una cavolata
-
Posizionare immagini non è facile, se non ricordo male in un vecchi post sul forum si era notato che:
immagini posizionate bene in images.google avevano l'alt dell'immagine uguale alla query, spesso erano immagini che funzionavano da link e spesso presentavano una didascalia che conteneva la quey.
Ovviamente anche la densità delle parole chiavi nella pagina dove inseriamo l'immagine da posizionare conta... Alla faccia di chi dice che la keyword density non centra con il posizionamento.
P.s. Bisognerebbe ricercare la discussione sono sicuro che c'erano dei test sul posizionamento delle immagini ma non ricordo bene i risultati.