- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- La stupidità di certa gente
-
La stupidità di certa gente
Tornavo a casa dal lavoro e di colpo ho sentito un botto dietro l'automobile. Pensavo mi avessero tamponato ma non ho sentito alcun contraccolpo. Allora mi accordo che il vetro dietro è tutto crepato.
Scendo, piove a dirotto e scopro che qualcosa ha colpito il lunotto quasi disintegrandolo. Insomma stava in piedi solo grazie alle resistenze elettriche.
Non ne ho prova certa, ma qualcuno mi ha tirato un sasso dall'alto o qualcosa di pesante, non posso spiegarmelo altrimenti.Mi chiedo ma come diavolo si può divertirsi a fare una cosa del genere? Se ero sfortunato e mi cascava sul parabrezzo credo vi scriverei dall'ospedale.
Non riesco a capacitarmene onestamente.
Scusate lo sfogo, ma oltre a questo ho avuto una brutta giornata...
-
@Catone said:
Tornavo a casa dal lavoro e di colpo ho sentito un botto dietro l'automobile. Pensavo mi avessero tamponato ma non ho sentito alcun contraccolpo. Allora mi accordo che il vetro dietro è tutto crepato.
Scendo, piove a dirotto e scopro che qualcosa ha colpito il lunotto quasi disintegrandolo. Insomma stava in piedi solo grazie alle resistenze elettriche.
Non ne ho prova certa, ma qualcuno mi ha tirato un sasso dall'alto o qualcosa di pesante, non posso spiegarmelo altrimenti.Mi chiedo ma come diavolo si può divertirsi a fare una cosa del genere? Se ero sfortunato e mi cascava sul parabrezzo credo vi scriverei dall'ospedale.
Non riesco a capacitarmene onestamente.
Scusate lo sfogo, ma oltre a questo ho avuto una brutta giornata...
Siamo in due :), se ti può confortare. Non prendertela per degli imbecilli su cui purtroppo non abbiamo controllo: li ha già puniti la natura.
Su con la vita, che è mezzanotte passata :D, un nuovo giorno
-
Che gente
Ma hai trovato un sasso in macchina?
-
No non ho visto, ma pioveva a dirotto e sono sceso dalla macchina circa 30 o 40 metri dopo l'urto, quindi potrebbe anche essere caduto per strada.
Va beh, pazienza anche se, nonostante l'assicurazione, devo sborsare 150 euro per cambiarlo.
Resto convinto del fatto che qualcuno l'abbia buttato giù di proposito, vista la dinamica.Cmq dopo una buona dormita vedo le cose in modo diverso e mi dico pazienza.
Ad ogni modo, per quel poco che può servire, indipendentemente dalla mia vicenda, grido:
NON SI LANCIANO I SASSI DAI CAVALCAVIA, CHI LO FA E' UN ASSASSINO!
-
Non so, forse dovresti anche segnalarlo alla polizia, questa volta e' andata bene, a parte il lunotto, ma la prossima volta altri automobilisti potrebbero essere meno fortunati, non so ma credo che dietro segnalazioni la polizia si attivi passando un po' piu' spesso in quelle zone. Il fatto pero' e' che tu non sei sicuro al 100% fosse un sasso lanciato da qualcuno.
-
E' quello il problema, non sono sicuro e poi ce n'è un altro che meglio non spiegare qui.
-
A volte succede, non so se questo è il caso, che alcune autovetture progettate male (ne avevo una) a lungo andare peer causa di una torsione assiale della scocca creino questi problemi:
crepa/rottura vetro (relativo botto)
malfunzionamento dell'apertura portiere
blocco dei vetri laterali
repentino cambio di direzione a basse velocità (specie in curva)
rollio e vibrazione (durante la marcia sostenuta)
rottura della testa di aggancio degli ammortizzatori posteriori
ecc...a me è successo e la mollai subito per un piu' sicuro e resistente fuoristrada ( anche se consuma tanto, 7 a litro e anche meno con condizionatore e trazione motrice inserita, il costo annuale di gestione è nettamente inferiore alla precedente che era quasi un terzo di cilindrata)
-
@gero said:
7 a litro e anche meno con condizionatore e trazione motrice inserita
Hai un Porsche Cayenne?
-
-
beh io ne faccio 11 con un 1400...
-
@ArkaneFactors said:
Hai un Porsche Cayenne?
quella 4 5 a litro fà, e poi è una suv per fighetti
no ho una terrano II 3tdi
ma appena arriva in italia l'Hummer H3 lo prendo
-
@gero said:
no ho una terrano II 3tdi
Ah, una Nissan Terrano! (facilmente anagrammabile in "Nissan Terrona")Tornando in topic: non per farmi gli affaracci vostri, ma penso che sarebbe un servizio utile per la community se tu e Cato voleste rendere noti marca e modello delle Auto dal Lunotto che Esplode.
-
@ArkaneFactors said:
Ah, una Nissan Terrano! (facilmente anagrammabile in "Nissan Terrona")
LOL
@ArkaneFactors said:
Tornando in topic: non per farmi gli affaracci vostri, ma penso che sarebbe un servizio utile per la community se tu e Cato voleste rendere noti marca e modello delle Auto dal Lunotto che Esplode.
Di origine gallica deve il suo nome alla musa del tempo e delle storia, equipaggiata con il soffio di eolo, dotata di propulsore capiente come l'età coeva all'elezione di Innocenzo III e rivestita con il colore del profondo regno di nettuno
-
Si chiama come la moglie del Presidente della Repubblica?
-
Arkane ma io sono quasi certo di un sasso, un 10% soltanto ad un'esplosione autonoma!
Cmq ho una Megane di 4 mesi.
-
azz! Ma siete tutti ricconi qua, eh?
-
@micky said:
azz! Ma siete tutti ricconi qua, eh?
No. Io ho una fochina 3 porte 1.6 TDCi (Panther Black 8)):
What's your car?
-
@ArkaneFactors said:
What's your car?
Una Punto HLX 5 porte 1.2 16v...il pezzo meglio? Il colore...assurdo!!
La mia di diverso ha i cerchi in lega, specchietti in tinta e visti i sedili direi anche gli interni...
-
-
@Catone said:
Arkane ma io sono quasi certo di un sasso, un 10% soltanto ad un'esplosione autonoma!
Cmq ho una Megane di 4 mesi.la clio avevo uhmmm stessa marca ()