- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- rimozione da google
-
<META NAME='Googlebot' CONTENT='noindex,nocache,noarchive,nofollow'> dovrebbe essere la tua risposta.
-
Oppure utilizzi il servizio Remove URL di Google
http://services.google.com:8882/urlconsole/controller?cmd=reload&lastcmd=loginSiccome la rimozione è valida solo per 180gg, nel frattempo proteggi tutto ciò che non vuoi indicizzato tramite robots.txt , oppure (per le singole pagine) usando il Meta che ti ha suggerito must
Cordialmente,
Stuart
-
@must said:
<META NAME='Googlebot' CONTENT='noindex,nocache,noarchive,nofollow'> dovrebbe essere la tua risposta.
no, vorrei rimuovere non solo google, ma indicizzazione del sito in generale dai mdr. Come succede per es per le aree riservate.
-
L'indicizzazione del sito da parte degli spider la puoi bloccare da robots.txt.
Se invece vuoi inibire l'accesso ai tuoi contenuti a tutti, dovrai usare l'htaccess.Cordialmente,
Stuart
-
E se qualche motore non dovesse rispettare il Robot.txt? Penso che dopo bisognerebbe proteggere l'accesso al sito.
<OT>Non ti hanno pagato?</OT>
-
@Stuart said:
L'indicizzazione del sito da parte degli spider la puoi bloccare da robots.txt.
Se invece vuoi inibire l'accesso ai tuoi contenuti a tutti, dovrai usare l'htaccess.Cordialmente,
StuartTi ringrazio Stuart, è la prima che mi serviva proprio. Avevo trovato una bella spiegazione nel sito di Low, adesso nn riesco a trovarlo.
-
Ecco a te
http://www.motoricerca.info/robots.phtmlCordialmente,
Stuart
-
@lilo said:
no, vorrei rimuovere non solo google, ma indicizzazione del sito in generale dai mdr. Come succede per es per le aree riservate.
confortato da Stuart, rilancio con <META NAME='ROBOTS' CONTENT='noindex,nocache,noarchive,nofollow'>
-
@Stuart said:
Ecco a te
http://www.motoricerca.info/robots.phtmlCordialmente,
StuartTi ringrazio Stuart, sempre puntuale
Upload sulla root è in modalità binaria ? Non ascii come htaccess ?
Per spyboy : colto nel segno
-
@must said:
confortato da Stuart, rilancio con <META NAME='ROBOTS' CONTENT='noindex,nocache,noarchive,nofollow'>
E' che ho più di un centinaio di pagine statiche, dovrei mettere mano a tutte queste. Ma perchè robot.txt non funge ?
Al max posso metterlo prima del markup <html> ma penso che nn abbia la stessa/nessuna utilità.
-
@lilo said:
E' che ho più di un centinaio di pagine statiche, dovrei mettere mano a tutte queste.
puoi anche farti uno scriptino su misura, al limite...
Ma perchè robot.txt non funge ?
non è che "non funge". è che comunque i motori potrebbero continuare ad avere l'URL (URL, non pagina) nel loro indice. se ti può andar bene così, allora il robots.txt è la tua risposta
Al max posso metterlo prima del markup <html> ma penso che nn abbia la stessa/nessuna utilità.
se non addirittura risultare penalizzante.
-
non è che "non funge". è che comunque i motori potrebbero continuare ad avere l'URL (URL, non pagina) nel loro indice. se ti può andar bene così, allora il robots.txt è la tua risposta
Si, se rimane solo url va bene. E' un discorso solo ai fini del posizionamento per cui può bastare senz'altro.
-
Dal comando site: si può verificare quando è stato tolto dall'indice del motore di ricerca ? Altrimenti come posso verificare ?
Quali son i tempi di rimozione normalmente ?