- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Incongruenza tra Google Analytics e site optimizer
-
Incongruenza tra Google Analytics e site optimizer
Buongiorno a tutti.
Ho notato una incoerenza che non mi spiego tra i dati che ricevo da Google Analytics e lo strumento website optimizer.Mi spiego meglio.
Il 29 maggio ho avviato uno split test su due pagine dal contenuto simile e parole chiave analoghe ma non uguale; speciifco che le pagine sono raggiungibili tramite i motori di ricerca, non sono landing raggiungibile da campagne adwords o analoghe.Ho monitorato le viste e le eventuali conversioni.
Secondo Google website optimizer ogni pagina ha generato una sola conversione in 3 mesi e circa 181 visite ciascuna. (ok poche, peccato per trarre conclusioni sull'efficacia, ma quello è un altro discorso)
Quello che però non mi quadra è che se invece interrogo il cruscotto di Google analytics mi da cifre totalmente differenti, una pagina è molto più visitata dell'altra, sia come visitatori unici che non.
Qualcuno ha notato lo stesso tipo di "problema"?:bho: