- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Contenuti duplicati blog/forum?
-
Contenuti duplicati blog/forum?
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se google calcola come contenuto duplicato se pubblico prima un articolo sul blog con titolo e url come questomiosito.net/social-games-facebook/352/farmville-social-game-facebook-zynga/
e poi sul forum posto l'anteprima scrivendo solo le prime 2-3 righe e do lo stesso titolo quindi con questo url ```
miosito.net/forum/social-network/25-farmville-social-game-facebook-zynga-com.htmlLa funzione "Trackback" entrerebbe in gioco o non c'entra niente? E' capitato che cercando per esempio il titolo di un articolo che avevo postato me lo trovava senza problemi, dopo qualche qualche ora o qualche giorno non lo trovava più, ma solo la categoria. Grazie ;)
-
Ciao Giovanni89R,
la tua tecnica è assolutamente legittima e te la consiglio anch'io.
-
@Gabriele said:
[...]
Grazie per la risposta.
Allora faccio cosi per tutti gli articoli che ritengo utili da postare anche sul forum.
-
Ciao Giovanni e benvenuto nel forum gt.
Dipende, la possibilità che gli articoli vengano filtrati c'è, dipende anche dalla popolarità del tuo dominio.
Alverde.net usa questa strategia, ora lo invito a dire la sua, anche se il suo dominio è molto importante in Italia
-
@Giorgiotave said:
[***]
Ciao Giorgio, complimenti per il forum
Si ho chiesto pure su alverde e Paolo mi ha detto di usare sinonimi diversi in modo da posizionarmi con chiavi diverse.
Comunque, vorrei sapere quando tempo ci vuole di solito a indicizzare almeno la home di un forum su google, il blog in parte è quasi indicizzato, alcune parole se vengono cercate riportano al blog, ma il forum 0
sarà che manca di contenuti ancora?
Google impiega di solito sui 3-4 mesi quindi mi conviene riempire sia blog che forum di articoli?
Grazie per le risposteEDIT: Dimenticavo, il dominio l'ho registrato circa 3 settimane fa.
-
Ottimo
Usa una Google Sitemaps per velocizzare l'indicizzazione
-
Le sitemap sia del forum che del blog le ho inviate tramite il tool webmaster di google.
Ancora però del forum me ne ha indicizzati solo 1 su 177
e del blog 17 su 38.
Dopo quanto tempo google prende in considerazione i post e li fa trovare sul motore?
In questi giorni avendo da fare non ho molto tempo per postare contenuti, e volevo sapere se google perderebbe d'interesse o è una cosa automatica che anche se passa un mese mi indicizza le pagine?